MLS, valanghe di gol nel secondo turno

“Valanghe di gol” come diceva l’ottimo Maurizio Mosca col suo pendolino. La seconda giornata di MLS ha fatto piovere reti e illuminato la stella del Los Angeles FC! Seconda partita e seconda vittoria per la neonata franchigia che stavolta ha davvero esagerato: 5-1 in casa del Real Salt Lake, uno degli stadi più difficili da espugnare. In gol Blessing, Vela, Feilhaber e ancora una volta il talentuoso Diego Rossi (2 gol e 3 assist). Un avviso a tutti i naviganti: non si quanto e se durerà, ma la squadra di coach Bob Bradley non è da sottovalutare, anzi.

Marinovic para, Kei Kamara segna e Vancouver… vola!I Whitecaps stanno confermando quanto di buono abbiamo intravisto in loro nella preseason e anche a Houston hanno trovato un 2-1 pesante, il primo successo di sempre in Texas. Gol numero 100 in MLS per Kei Kamara e 18a partita in trasferta di fila senza sconfitte per Vancouver.

Partita stranissima, invece, in Illinois dove Sporting Kansas City ha battuto Chicago Fire 4-3 in una sfida pirotecnica. Primo tempo senza storia e dominato dagli ospiti con le reti di Gutierrez e Russell, ma nella ripresa dal 70′ all’82’ i Fire trovano il gol di Katai e la doppietta di Nikolic per la rimonta. Un minuto più tardi, però, Medranda pareggia e ancora Gutierrez all’86’ ha firmato la controrimonta.

Gli altri risultati:

NY Red Bulls – Portland Timbers 4-0, gol all’esordio per il 17enne Mines;
Columbus Crew – Montreal Impact 3-2, Zardes decisivo con una doppietta e rigore da tre punti nel recupero;
Orlando City – Minnesota United 1-2, doppietta di Finlay per il colpo dell’ex Heath;
NE Revolution – Colorado Rapids 2-1, Tierney decisivo al 93′.
Atlanta United – DC United 3-1, in gol i magnifici tre Martinez, Almiron e Villalba. E record di spettatori in MLS
New York City – LA Galaxy 2-1, ovviamente in gol capitan Villa alla presenza numero 100 con il City


Facebook Comments

  • Atlanta UnitedFC DallasIn evidenzaLAFCMontreal ImpactNY CityNY Red BullsOrlando City SCPortland TimbersProtagonistiSan Jose EarthquakesToronto FC
    MLS 2018: i newcomer più interessanti