Schweinsteiger resta ai Chicago Fire

Ufficiale: Bastian Schweinsteiger vestirà la maglia dei Chicago Fire anche nella MLS 2018. La franchigia dell’Illinois ha annunciato di aver ingaggiato nuovamente il centrocampista tedesco dopo che il contratto per il 2017 era scaduto. Settimane di trattative hanno portato alla fumata bianca con Schweini che manterrà il contratto da Designated Player dopo le 24 presenze della scorsa stagione, con tre gol e sei assist.

Un apporto importante quello del tedesco in mezzo al campo, con la sua qualità ed esperienza ha aiutato i Fire a raggiungere i playoff MLS dopo 5 stagioni, risultando un fattore chiave fino a quando la tenuta fisica ha retto. Sul finire della stagione un problema lo ha tenuto fuori a lungo e nel momento più caldo per la squadra.

“Sono veramente felice di firmare nuovamente con i Chicago Fire – ha commentato Schweinsteiger -. Continueremo quello che abbiamo iniziato nel 2017. E’ un momento speciale nella mia carriera, ma non mi sento di aver portato a termine questa avventura senza prima aver portato a casa un trofeo. Sono sicuro che faremo un’altra grande stagione. Amo la città, amo il calcio e vincere, non vedo l’ora di ricominciare”.


Facebook Comments