Divisions 2: trionfano San Francisco Deltas e Louisville City

In attesa di capire chi alzerà la MLS Cup 2017, le due Division 2 hanno decretato il loro vincitore. Sia la NASL che la USL, impegnate in battaglie legali fuori dal campo, hanno raggiunto l’obiettivo finale assegnando i rispettivi titoli stagionali. Andiamo con ordine.

La situazione della NASL la conosciamo tutti e quella disputata al Kezar Stadium di San Francisco potrebbe essere stata l’ultima finale della storia di questa intricata lega. Davanti a un pubblico caloroso, i San Francisco Deltas – secondi in regular season – hanno ospitato i New York Cosmos di Savarese alla terza finale consecutiva. Una sfida nella sfida tra due tecnici preparatissimi, tra i migliori sul suolo americano. L’ha spuntata Marc dos Santos con i suoi San Francisco Deltas con un 2-0 firmato Heinemann su rigore e Sandoval. Un successo storico per diversi motivi quello dei californiani, nella stagione d’esordio che sarà anche l’unica della propria storia. A prescindere dal futuro della NASL, infatti, i rossoneri non parteciperanno alla prossima stagione. Veni, vidi, vici. Stop.

Ancora più tirata la finalissima di USL. Si sono sfidate Louisville City e Swope Park Rangers, con il successo della franchigia del Kentucky ex affiliata di Orlando City. L’1-0 firmato da Lancaster a due minuti dalla fine ha suggellato una stagione passata al vertice e chiusa al primo posto nella regular season in Eastern Conference. Per Louisville è il primo titolo di USL nella storia.


 

Facebook Comments