MLS, Giovinco è un cecchino: un’altra punizione vincente
Sebastian Giovinco ha cambiato la concezione del calcio in Nordamerica. Siamo ripetitivi, ma esiste una MLS prima del suo arrivo e una, probabilmente migliore, dopo il suo approdo a Toronto. Un aspetto che sta continuando a stupire i tifosi Coast-to-coast sono i calci piazzati della Formica Atomica. Un cecchino più che una formica, più ripetitivo di noi per costanza e precisione nei suoi calci di punizione. Sempre o quasi in gol, di sicuro come mai nessuno prima di lui.
Seba ci è “cascato” ancora, questa volta nel derby in casa dei Montreal Impact. Al 40′ del primo tempo l’italiano ha calciato all’angolino il calcio di punizione al limite, per la quinta volta in questo 2017 (record del 2003 eguagliato) e per la dodicesima (12!) volta da quando è arrivato a Toronto. Una sentenza.
Pennellata magica del nostro artista dei calci di punizione: Sebastian #Giovinco è una sentenza!👌⚽️🔥#EurosportMLS pic.twitter.com/uajqEhBbsa
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 27 agosto 2017
Una perla a cui la Formica Atomica ne ha fatta seguire un’altra per l’1-3 finale con un tiro al volo su cui Bush nulla ha potuto.
Nelle ultime due sfide della Rivarly Week, invece, i San Jose Earthquakes hanno affossato ulteriormente l’autostima dei Los Angeles Galaxy andando a vincere 0-3 allo StubHub Center. Finisce 1-1 Seattle Sounders-Portland Timbers. RISULTATI E CLASSIFICA
Facebook Comments