Calciomercato MLS: si aprono le danze, ufficialità e trattative

La finestra estiva di calciomercato per la MLS è ufficialmente aperta e i rumors non si fanno certe attendere, eccovi una ricca raffica degli ultimi affari che vedono coinvolte le 22 franchigie della MLS:

Risultati immagini per BRANDON ALLEN NYRB

Brandon Allen, attaccante dei NYRB II, potrebbe essere girato in prestito in MLS. Voci delle ultime ore parlando di questa possibilità in quanto ormai il giocatore si sente pronto per affrontare la lega principale. Quest’anno con i NYRB II ha totalizzato 14 presenze segnando 9 reti e fornendo 2 assist. La franchigia che pare maggiormente interessata sembrerebbe quella dei Minnesota United che lo prenderebbero come alternativa a Cristian Ramirez. Oltre ad Allen i Loons starebbero pensando come possibile rinforzo a Sam Nicholson. L’esterno scozzese, svincolatosi dagli Heart of Midlothian, è da tempo nel mirino dei Loons e lo scorso mese pare che sia andato a Minneapolis per parlare con la dirigenza e lo staff tecnico oltre che a visitare la città; il giocatore sarebbe rimasto colpito da tutto ciò e sembrerebbe intenzionato a firmare il contratto che lo legherebbe ai MNUFC fino al 2019. I Loons però avrebbero anche avviato dei contatti con Anders Lindegaard, portiere danese ex WBA e Manchester United, attualmente svincolato, un suo eventuale arrivo porterebbe, logicamente, alla cessione di uno tra Shuttleworth ed Alvbage.

-I DC United stanno attuando una vera e propria rivoluzione nel proprio reparto offensivo. Infatti a Washington è già approdato il giamaicano ex Colorado RapidsDeshorn Brown arrivato per sostituire Alhaji Kamara ceduto per $ 250.000 al club saudita Al-Taawon. Potrebbe però esserci un nuovo approdo, si tratta di un innesto molto giovane ovvero di Bruno Miranda, attaccante boliviano classe ’98. Nonostante la giovane età, Miranda, conta già 2 presenze nella nazionale maggiore ed attualmente milita nella U-19 della Universidad de Chile dove però ha già esordito in prima squadra, totalizzando 2 presenze per un totale di 76 minuti. La trattativa con il club cileno è già ben avviata e nella prossima settimana potrebbe già arrivare l’ufficialità.

Risultati immagini per JUAN QUINTERO

-Secondo rumors provenienti dalla Polonia i Chicago Fire sarebbero ancora interessanti a Jakub Blaszczykowski, esterno del Wolsfburg. Blaszczykowski si è affermato in ambito internazionale con la maglia del Borussia Dortmund che ha vestito dal 2007 al 2016 con una breve parentesi, in prestito, alla Fiorentina. L’anno scorso si è accasato al Wolsfburg dove ha vissuto una stagione sciagurata in cui il club della Wolskwagen ha rischiato seriamente la retrocessione. Un’operazione che pare però complicata soprattutto per i costi che essa avrebbe ma anche perché a Chicago hanno assoluto bisogno di un rinforzo in mezzo al campo visto l’infortunio di Bastian Schweinsteiger e la contemporanea partenza per la Gold Cup di Dax McCarty così la franchigia dell’Illinois avrebbe fatto un sondaggio per Juan Quintero, accostato negli scorsi giorni agli Orlando City. Anche per Quintero servirebbe uno sforzo economico importante ma sicuramente il suo arrivo sarebbe più funzionale di quello di Blaszczykowski.

-Gli FC Dallas starebbero pensando ad un paio di ritocchi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Gli obbiettivi sono un centrocampista centrale ed un portiere; per quanto riguardo il discorso del centrocampo il nome più caldo è quello di Macnelly Torres, dell’Atletico Nacional. Il 32enne centrocampista sarebbe in uscita dal club colombiano e su di lui c’è anche da registrare l’interesse del Colo-Colo, club cileno nel quale ha già militato tra il 2008 e il 2011. Il discorso relativo al portiere invece è molto in divenire; inizialmente si pensava a Guillermo Ochoa, portiere titolare della nazionale messicana che ha però rifiutato l’offerta (contratto da $ 2.000.000) per accasarsi allo Standard Liegi, così si è deciso di cambiare strategia puntando su Jesse Gonzalez come titolare e dando a Chris Seitz la possibilità di cercarsi una nuova sistemazione. Il portiere tedesco, ovviamente, partirebbe solo in caso di arrivo di un sostituto ed il nome più gettonato è quello di William Yarbrough, portiere del Club Leon, classe ’89. Inoltre i Toros hanno annunciato il rinnovo, fino al 2019, dell’esterno colombiano Michael Barrios.

Risultati immagini per MARCELO SILVA RSL

-I Real Salt Lake hanno già ufficializzato il primo rinforzo, si tratta di Marcelo Silva, difensore uruguaiano ex Real Saragoza. Classe ’89, è cresciuto nel Danubio per poi trasferirsi in Spagna dove ha giocato sia in Liga BBVA sia in Liga Adelante ed oltre che con il Real Saragoza ha giocato anche per l’Almeria, il Las Palmas e il Real Valladolid. Un difensore roccioso che si spera possa dare la giusta solidità ad una difesa fin qui davvero troppo fragile. Notizia delle ultime ore è quella che vedrebbe Yura Movsisyan lontano dai RSL. La franchigia dello Utah sta cercando di cederlo visto il suo rendimento scarso nonostante il suo stipendio elevato e anche l’attaccante armeno sarebbe disposto ad andarsene, la destinazione più accreditata pare essere quella dei Los Angeles Galaxy alla ricerca di un centravanti. I Galaxy però hanno, sorprendentemente, ricevuto segnali di apertura da parte del Tigres per l’acquisto di André-Pierre Gignac. L’attaccante francese non vorrebbero rinnovare col club messicano e così potrebbe già partire in estate, ovviamente l’arrivo di Gignac escluderebbe quello di Movsisyan che al momento è vista come seconda scelta all’ex OM.

-I Seattle Sounders hanno avuto, come l’anno passato, un inizio difficile e per questo la finestra estiva giocherà un ruolo chiave per la stagione della Rave Green. Il primo rinforzo è arrivato e si tratta di Kevin Leerdam, arrivato dal Vitesse per rinforzare la difesa che è sembrata fin troppo ballerina in questa prima parte di stagione. Un altro rinforzo però potrebbe arrivare nel reparto offensivo. Come fatto per Nicolas Lodeiro l’anno scorso i Seattle Sounders starebbero pensando seriamente di ingaggiare Derlis Gonzalez, ala paraguaiana della Dynamo Kiev. Il club ucraino chiede però una cifra non inferiore ai $10.000.000 per due motivi; il primo è il contratto con scadenza 2020 mentre il secondo è l’età del giocatore che ha soli 23 anni.

-Ha del clamoroso la notizia che vedrebbe l’Everton seriamente interessato a Jack Harrison, talento cristallino dei NYCFC. L’ala inglese ha fatto vedere ottime cose con la maglia dei Light Blue destando anche l’attenzione dei club britannici. I Toffees avrebbero mandato dei loro emissari a visionare il giocatore durante l’Hudson River Derby e pare che questi ne siano rimasti favorevolmente colpiti.


Facebook Comments