Honda si allena a Los Angeles: la MLS resta un’ipotesi
Keisuke Honda e la Major League Soccer non sono mai stati così vicini. Geograficamente parlando, per ora. L’ex numero 10 del Milan è da diverse sessioni di mercato finito nell’orbita della MLS con approcci più o meno diretti che non sono sfociati ancora nella più classica delle fumate bianche.
Il rapporto tra Honda è gli Stati Uniti però è molto diretto, sportivamente ma anche dal punto di vista imprenditoriale. Se il trequartista nipponico ha aperto la Honda Soltilo, società che gestisce atleti, programmi di calcio giovanile e che possiede una squadra di calcio in Austria (Sportverein Horn, di cui Honda è presidente dal 2015), a Los Angeles è partito il primo camp americano, raggiungendo un accordo con il San Bernardino Soccer Complex e lanciando il Soltilo FC Los Angeles.
Non solo, da più parti è stato indicato come uno degli imprenditori interessati a portare il calcio a San Diego. Nella recente apparizione sul palcoscenico calcistico della città con la prossima squadra di NASL nel 2018 lui non fa parte, ma non è da escludere che sia coinvolto in maniera indiretta nel progetto più grande della splendida città californiana, quello per portare la MLS dalle parti di Mission Beach e Balboa Park.
Non sorprenda e non inganni quindi la foto postata da Honda nelle scorse ore. “Training in LA” scrive ritraendosi intento a svolgere esercizi a terra, ma la MLS per il momento non è l’unico pensiero del giocatore. Negli Stati Uniti, infatti, i Seattle Sounders sono la squadra più vicina al giocatore e, forti di una comunità nipponica numerosa in città, i contatti tra le parti sono avviati già dallo scorso gennaio quando l’affare col Milan sembrava a un passo.
I tempi non sono ancora maturi, ma qualcosa potrebbe muoversi rapidamente. Difficilmente a Los Angeles dove si parla di Ibrahimovic, Hernandez e altri come prossimi rinforzi. Ma mai dire mai, la MLS aspetta Honda in quello che potrebbe essere un matrimonio perfetto.
Facebook Comments