Per una settimana il Miami FC allenato da Alessandro Nesta è stato sulla bocca di tutti, non solo sulla nostra. Merito di una soffiata di As e del presunto accordo tra la società della Florida e Francesco Totti per un’annata in NASL. Il capitano giallorosso ci ha pensato e avrebbe gentilmente declinato l’invito dell’amico-rivale ora tecnico, ma sul campo gli Orange&Blue continuano a volare anche senza il talento cristallino del Pupone. In casa di Indy Eleven il Miami ha confermato la vittoria interna di qualche giorno prima imponendosi anche in trasferta e consolidando la vetta della classifica dopo otto giornate.

Quella di Indianapolis è stata una vittoria convincente, la quarta consecutiva in campionato che ha portato il Miami FC a quota 17 punti in classifica a +3 sul North Carolina secondo vista la sconfitta dei San Francisco Deltas in una graduatoria cortissima. A decidere l’incontro ancora una volta l’italiano Enzo Rennella (nato in Costa Azzurra) e l’ex New York City Poku, con un gol per tempo che non ha lasciato scampo a Torrado e compagni.

Nelle altre sfide, continua la serie negativa di Puerto Rico prossimo avversario proprio di Miami, sempre più ultimo dopo il ko interno contro North Carolina (1-2) a tempo scaduto. A far notizia però è il crollo dei Deltas di San Francisco, secondi prima del tracollo, sconfitti davanti al proprio pubblico da Armada FC con un netto 0-3. Nessuna partita invece per i NY Cosmos, impegnati in Arabia Saudita per un’amichevole con l’Al Hilal.

NASL, RISULTATI E CLASSIFICA

San Francisco Deltas-Armada FC 0-3
Puerto Rico-North Carolina 1-2
Indy Eleven-Miami FC 0-2

Classifica: Miami FC 17, North Carolina 14, Armada FC 13, NY Cosmos 12, San Francisco Deltas 12, Indy Eleven 6, Edmonton FC 4, Puerto Rico 3.


 

Facebook Comments

Recent Videos