Calciomercato MLS: Larin piace all’Everton, Dzemaili può arrivare prima a Montreal

Non si ferma mai il calciomercato in MLS, ecco gli ultimi rumors ed ufficialità:

Roger Espinoza, centrocampista degli Sporting KC, ha dichiarato che il suo compagno di nazionale Emilio Izaguirre sarebbe molto contento di giocare in MLS. Il terzino dell’Honduras attualmente gioca nei Celtic Glasgow e già in passato fu accostato alla MLS in particolar modo ai San Jose Earthquakes che sembrano essere ancora interessati.

-Secondo il The Sun, l’Everton starebbero pensando ad acquistare Cyle Larin. Quest’estate è quasi certa la partenza da Liverpool di Romelu Lukaku e i Toffees starebbero pensando proprio all’attaccante canadese per sostituirlo. L’Everton avrebbe fatto una prima offerta di $ 2.500.000, troppi pochi per la dirigenza dei Lions. L’Everton non è comunque l’unica squadra europea interessata infatti pare che ci siano almeno una ventina di squadre europee pronte a darsi battaglia per il centravanti degli Orlando City che sembra aver già scatenato un’asta.

UFFICIALE: Gli Orlando City hanno prolungato di 3 anni il contratto a Donny Toia. Il terzino, ex Montreal Impact, è arrivato nell’ultima sessione di mercato e ha convinto fin da subito meritandosi così il rinnovo a pochi mesi dal suo approdo in Florida. Gli Orlando City starebbero anche pensando di riportare in MLS il trequartista californiano, Luis GiRisultati immagini per DONNY TOIA ORLANDO CITYl. Classe ’93, Gil, ha debuttato in MLS con la maglia dei Real Salt Lake con i quali ha disputato 157 partite segnando 12 gol e fornendo 6 assist. Ora gioca in Messico per il Queretaro ma sta trovando poco spazio (10 presenze in 14 mesi) e potrebbe quindi valutare seriamente un ritorno in MLS.

-Notizie importanti per i Montreal Impact pare infatti che Blerim Dzemaili possa già sbarcare nei prossimi giorni. Il centrocampista svizzero potrebbe già lasciare il Bologna in quanto il club emiliano ha ormai conquistato definitivamente la permanenza in Serie A e così Joey Saputo avrebRisultati immagini per drogba montrealbe chiesto allo stesso giocatore di anticipare i tempi del suo trasferimento che potrebbe quindi avvenire prima della chiusura di questa sessione di mercato.

-Secondo France Football mancherebbero solo i dettagli e poi Didier Drogba sarà un nuovo giocatore dei Phoenix Rising FC, club della USL. L’attaccante ivoriano dovrebbe firmare un contratto triennale e diventerebbe, ovviamente, uomo immagine della lega.

Guillermo Ochoa, portiere della nazionale messicana e del Granada, avrebbe rifiutato un’offerta ricevuta dagli FC Dallas. Ochoa ha dichiarato di voler terminare la stagione in Spagna ma non ha escluso un suo possibile approdo in MLS in futuro. Per gli FC Dallas è il terzo rifiuto per quanto riguardo un portiere, infatti oltre ad Ochoa anche Nicolas Vikonis, portiere uruguaiano dei Millionarios, e Julio Chiarini, estremo difensore argentino del Sarmiento, avevano rifiutato la proposta della franchigia texana.

-I Portland Timbers starebbero cercando un difensore centrale anche a causa dell’infortunio occorso a Liam Ridgewell. Il nome più caldo sembra essere quello di Larrys Mabiala del Kayserispor. Nato in Francia ha scelto però di giocare per la nazionale dei suoi genitori ovvero la Repubblica Democratica del Congo. E’ cresciuto nelle giovanili del PSG, dopo un prestito in Inghilterra al Plymouth Agryle ha debuttato con il club parigino, per poi passare, nel 2009, al Nizza. Nel 2012 si trasferisce in Turchia prima al Karabükspor e poi al Kayserispor. La trattativa potrebbe presto concludersi anche visto il contratto del giocatore in scadenza a Giugno.

Gio Reyna, attaccante classe 2002 delle giovanili del NYCFC, sta stregando tutti. In 13 apparizioni con la maglia dei Light Blue ha già realizzato 6 reti suscitando l’interesse di qualche club europeo. In particolare su di lui sembra esserci un forte interesse da parte del Fulham, club della Championship inglese.

UFFICIALE: I New York Red Bulls hanno ceduto, in prestito breve, Anatole Abang. L’attaccante camerunese, classe ’96, giocherà, fino a Giugno, nel SJK Seinäjoki, club della Veikkausliiga, prima divisione finlandese.


 

Facebook Comments