Calciomercato MLS: Jason Hernandez al Toronto FC

I Toronto FC puntellano la retroguardia ed acquistano Jason Hernandez, ex NYCFC. Si tratta di un centrale dalla grande esperienza, infatti vanta 281 presenze in MLS a cui vanno aggiunte 3 presenze in US Open Cup e 4 in CONCACAF Champions League.

Tim Bezbatchenko, GM della franchigia canadese, si è così espresso riguardo a questa operazione:

“Siamo lieti di aver convinto un giocatore esperto come Jason ad unirsi a noi. Abbiamo parlato di lui anche con coach Vanney che ha espresso a sua volta un parere favorevole. Siamo convinti che Hernandez con la sua esperienza maturata in MLS possa diventare un validissimo elemento per raggiungere i traguardi da noi prefissati.”

Nativo di New York, Hernandez, ha mosso i primi passi nei Seton Hall Pirates prima di approdare in MLS e vestire la maglia dei NY/NJ Metrostars. Nel 2006 lascia la sua città natale per trasferirsi ai Chivas USA con i quali disputa 2 stagioni prima di trasferirsi, nel 2008, ai San Jose Earthquakes. Con la franchigia californiana disputerà ben 7 stagioni diventandone anche capitano. Nel 2015 torna a casa, infatti i NYCFC decidono di puntare su di lui all’Expansion Draft e qui diventa il leader della difesa dei Light Blue per i quali giocherà 2 stagioni per poi essere, a sorpresa, rilasciato al termine della stagione appena trascorsa. A 33 anni  è pronto a disputare la sua tredicesima stagione in MLS questa volta in Canada, con la maglia dei TFC per cercare di vincere quella MLS Cup più volte sfuggitagli.


 

Facebook Comments