Viareggio Cup: super Fraser, primo punto per Toronto FC al 93′

La fase a gironi della 69a edizione della Viareggio Cup – Coppa Carnevale è ufficialmente partita alla presenza della stella della Fiorentina, Federico Bernardeschi. In questa edizione per la prima volta la squadra giovanile di una franchigia MLS prenderà parte alla competizione: il Toronto FC III sfiderà nel Gruppo 1 la Maceratese, il Dukla Praga e la quotatissima Juventus. Quella canadese, allenata dall’ex Sampdoria e Lecce Danny Dichio, non sarà l’unica squadra nordamericana presente. Al TFC vanno aggiunte il LIAC New York, ormai presenza fissa a Viareggio e l’Athletic Union. Un’occasione per i tantissimi ragazzi nordamericani per confrontarsi contro pari età europei, per capire dove e come poter migliorare.

Noi di MLSSoccerItalia.com saremo presenti a Sarzana (SP) mercoledì 15 marzo alle 15 per la sfida tra Toronto FC e Juventus. Foto e aggiornamenti sui nostri canali social.

Ecco i risultati delle tre squadre nordamericane impegnate nella prima giornata:

TORONTO FC-MACERATESE 3-3 (2′ Marcantoni (M), 4′ Manna (M), 55′ Fraser (T), 67′ Fraser (T), 72′ Chiacchio (M), 93′ Onkony (T))
Dopo un inizio shock con due gol subiti nei primi minuti, i Reds di Dichio hanno trovato i primi gol nel torneo con la doppietta del capitano Liam Fraser a inizio ripresa. Il primo punto storico però si è concretizzato in pieno recupero grazie alla rete di Onkony al 93′.

LIAC NEW YORK-SPAL 0-7 (3′ Di Nardo, 11′ Dellino, 20′ Cigognini, 27′ Di Nardo, 48′ Righetti, 75′ Ubaldi, 80′ Ubaldi)

ATHLETIC UNION-ASCOLI 0-2


 

Facebook Comments