MLS, pari Toronto: Giovinco sbaglia un rigore. Galaxy ko con Dallas
Non comincia nel migliore dei modi la MLS 2017 per Sebastian Giovinco. La Formica Atomica, protagonista attesissimo in Nord America, è stato protagonista in negativo nel pareggio 0-0 del Toronto FC contro il Real Salt Lake, nel sempre ostico Rio Tinto Stadium. Il numero 10 della franchigia canadese ha sbagliato un calcio di rigore, facendosi ipnotizzare dagli undici metri dal leggendario Nick Rimando.
La nuova stagione di Major League Soccer, dunque, inizia come si era conclusa quella 2016, con uno 0-0 in campo e un calcio di rigore a negare la gioia del successo alla franchigia canadese.
Decisamente peggio è andato l’esordio per i Los Angeles Galaxy di Curt Onalfo in casa contro FC Dallas. Allo Stubhub Center non è bastato il 66% di possesso palla ai californiani per avere la meglio dei texani di Pareja, abili a ribaltare velocemente l’azione e colpire con Urruti e Acosta con un gol per tempo, vanificando il momentaneo pareggio di Giovani dos Santos su rigore. L’1-2 premia Dallas che inizia nel migliore dei modi l’annata che dovrà consacrarli a grandi livelli.
Sconfitta anche per Marco Donadel e Matteo Mancosu che con i Montreal Impact hanno perso 1-0 in casa dei San Jose Earthquakes, colpiti dalla rete di Godoy nella prima parte di gara. Colpo di Houston Dynamo che domina il match contro i campioni in carica battendo 2-1 i Seattle Sounders, a cui non è bastato il ritorno al gol di Clint Dempsey. “Solito” 1-0 alla Mastroeni per i Colorado Rapids che superano i NE Revolution con un gol di Badji. Pari senza reti tra DC United e Sporting KC.
I risultati della prima giornata MLS
Facebook Comments