MLS, Portland Timbers-Minnesota 5-1: Valeri e Adi scatenati

Cinque “cookies” tagliati e lavoro extra per Timber Joey. La stagione MLS dei Portland Timbers inizia nel migliore dei modi, con una goleada ai malcapitati Minnesota United che traumatizza i Loons all’esordio assoluto nella lega: 5-1 il risultato finale, reso umiliante dalla doppietta di Adi negli ultimi minuti.

Meglio di così Providence Park non poteva accogliere la stagione 2017 della Major League Soccer. Sei gol e tante belle giocate per i Timbers, sull’asse Valeri-Blanco-Adi che promette scintille e lo ha fatto vedere fin dal principio tra gol e assist contro un avversario, i Minnesota United di Heath, che ha mostrato in campo tutti i timori e i limiti pronosticati alla vigilia.

Il primo gol della stagione però arriva da un outsider, uno che non ti aspetti, il terzino Olum su assist dell’altro terzino Vytas. Il raddoppio, bellissimo per costruzione, porta la firma di Diego Valeri su assist di Blanco dopo l’azione iniziata sulla trequarti da Adi. Uno spettacolo rovinato dal primo gol assoluto di MNUFC in MLS, firmato Christian Ramirez, il bomber di NASL partito dalla panchina e subito in gol all’esordio. Ma la gioia dura tre minuti, giusto il tempo per il Maestro Valeri di firmare la doppietta dal dischetto. Nel recupero, poi, arrivano le due reti di Fanendo Adi che sfiorano il risultato tennistico e costringono agli straordinari Timber Joey.


 

Facebook Comments