Calciomercato MLS: ufficiale Fredy Montero ai Whitecaps
Ecco gli ultimi rumors ed ufficialità di calciomercato riguardanti le franchigie della MLS:
–UFFICIALE: Fredy Montero torna in MLS, sarà un nuovo giocatore dei Vancouver Whitecaps.Il Tianjin Teda, a causa del limite di stranieri imposto dalla federcalcio cinese, si è trovato costretto a cedere l’attaccante colombiano che ha subito mostrato gradimento per un ritorno in MLS.
–UFFICIALE: Yangel Herrera, centrocampista venezuelano classe ’98, è un nuovo giocatore dei NYCFC. Come anticipato settimane fa Herrera è stato acquistato dal Manchester City il quale ha pensato di girarlo in prestito alla squadra “sorella” in MLS appunto i NYCFC. Herrera si è fatto notare soprattutto con la maglia della nazionale U-20 venezuelana della quale è capitano e con la quale ha disputato 7 partite realizzando 2 reti. Emergono nuovi dettagli sull’affare che dovrebbe portare Maxi Moralez nella grande mela. Infatti pare che il Leon e i NYCFC stiano trattando la formula di un prestito annuale con opzione d’acquisto al termine della stagione.
–UFFICIALE: Joshua Gatt è un nuovo giocatore dei Minnesota United. L’ala statunitense era andata in scadenza con il Molde a fine anno e dopo 7 anni divisa tra Norvegia ad Austria fa così ritorno in patria. Non è ancora chiaro se risulterà come DP o se verrà utilizzato la TAM ma l’ipotesi, al momento, più realistica sembra quella di un contratto da DP.
-Durante il loro ritiro, i NYRB, avevano come trialist Robbie Findley e Davide Somma. Findley ha passato la scorsa stagione in NASL con la maglia dei Rayo OKC con i quali ha realizzato 4 reti, Somma invece è ormai svincolato da più di 3 anni. La dirigenza dei NYRB ha dichiarato che ad entrambi i giocatori non verrà offerto un contratto e che quindi il loro periodo di trialist è giunto al termine.
–Darrius Barnes farà un trial per i Seattle Sounders. Il centrale statunitense, che può anche giocare da terzino, è stato al centro dell’attenzione qualche settimana fa per il burrascoso addio con i New England Revolution, in particolare Barnes aveva speso parole amare per il lavoro della dirigenza dei Revs.
– Ufficiale: il NYCFC ha ingaggiato l’ex Atalanta Maxi Moralez come terzo Designated Player. L’argentino arriva dal Club Leon, squadra messicana, firmando un contratto di tre anni
Facebook Comments