Calciomercati MLS: ufficialità a New York e Los Angeles

Il calciomercato ha chiuso in Italia ma in MLS le franchigie hanno ancora diverse settimane per rinforzarsi, eccovi gli ultimi rumors ed ufficialità:

UFFICIALE: I NYRB hanno ingaggiato Hassan Ndam. 18 anni, camerunense, Ndam, è un centrale difensivo. Ha mosso i primi passi in patria giocando per il Rainbow FC ed ora il grande salto in un campionato come la MLS. I NYRB riabbracciano anche un altro giovane camerunense infatti l’Hobro, club danese, non ha riscattato Anatole Abang che torna così a far parte del roster della franchigia del NJ.

UFFICIALE: Romain Alessandrini è un nuovo giocatore dei LA Galaxy. Arriva dall’Olympique Marseille ed è stato messo sotto contratto come DP, il suo stipendio sarà di $ 2.000.000 e la durata del contratto è di 3 anni.

DaMarcus Beasley, veterano del calcio statunitense, ha dichiarato di voler giocare solo per gli Houston Dynamo e ha anche affermato di essere in trattativa con la franchigia texana e che nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare ad una conclusione.

UFFICIALE: Kianz Froese è un nuovo giocatore dei Fortuna Dusseldorf. Il centrocampista canadese, con origini cubane, dei Vancouver Whtiecaps negli scorsi giorni avevo sostenuto un provino con il club tedesco nel quale aveva ben impressionato. Classe ’96, per lui 15 presenze e 1 gol in MLS. Robbie Keane è ancora senza squadra. Sull’attaccante irlandese ex La Galaxy ci sono molti club, in Inghilterra sono sicuri che Keane giocherà in Championship c’è solo da capire se con la maglia del Fulham o con quella del Preston North End. Negli USA però rilanciano su una sua possibile nuova avventura in MLS in particolare con la maglia dei Vancouver Whitecaps.

UFFICIALE: Alexander Ring, metronomo finlandese del Kaisersluatern, è un nuovo giocatore dei NYCFC. Il giocatore è arrivato Jacksonsville dove ha raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro pre season e dove ha firmato il contratto con la franchigia dei Light Blue. I NYCFC stanno cercando un ulteriore rinforzo a centrocampo ed avevano così avanzato una proposta al Legia Varsavia per Vadis Odjidja-Ofoe centrocampista belga. L’offerta prevedeva un contratto da DP ma lo stesso giocatore ha dichiarato di non essere interessato ad un trasferimento, sarebbe stato un acquisto che avrebbe portato una buona dose di esperienza in quanto ha giocato in Bundesliga, Premier League e in Champions League.

UFFICIALE: I San Jose Earthquakes hanno ufficializzato l’arrivo di Danny Hoesen dal Groningen e di Florian Jungwirth dal Darmstadt. I Quakes restano sempre interessati all’esterno albanese del Lucerna, Jahmir Hyka. L’allenatore del club svizzero, Markus Babbel, ha però dichiarato che la dirigenza non lo farà partire gratis ma che vuole un indennizzo per lasciarlo andare nonostante il contratto in scadenza a giugno.

UFFICIALE: Fafà Picault, attaccante statunitense, è un nuovo giocatore dei Philadelphia Union. Pochi giorni aveva rescisso il suo contratto con il St. Pauli ed ora per lui un ritorno in patria.

Hiroshi Kiyotake non sarà un giocatore dei Seattle Sounders. Il fantasista giapponese si è appena accasato al Cerezo Osaka club della J1 League, massima divisione giapponese.

Carlos Carmona ha rescisso il suo contratto con l’Atalanta e potrebbe davvero diventare un nuovo giocatore degli Atlanta United. Inizialmente si pensava ad un ritorno in patria, in particolare alla U. de Chile, ma il club cileno ha appena acquistato Pizarro, e di conseguenza un possibile trasferimento in Georgia non è più così impossibile. Dalla Serie A dovrebbe anche arriva Josef Martinez che ad ore dovrebbe firmare il contratto con gli Atlanta United, lui era già in volo per gli USA.

Facebook Comments