Calciomercato MLS: Giovinco dice no alla Cina

Nuovo giorno, nuovo giro di mercato. Ecco tutti i rumors e le ufficialità della giornata di oggi:

– CHICAGO FIRE: PRESO DAX MCCARTY DAI RED BULLS
Colpo grosso a centrocampo per i Chicago Fire di Paunovic. Dopo aver provato a convincere Schweinsteiger e aver pensato al torinista Obi, la franchigia dell’Illinois ha acquistato il capitano dei New York Red Bulls, Dax McCarty. Ai Red Bulls 400mila dollari in due anni in General Allocation Money.

– Sebastian Giovinco in Cina? Le ultime dichiarazioni rilasciate dal giocatore, e dal suo agente, rassicurano tutto l’ambiente dei Toronto FC. La sua avventura in MLS sembra essere ancora lontana dal suo epilogo ma, secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, dalla Cina sarebbe arrivata una proposta shock per la “formica atomica”. L’offerta si aggirerebbe intorno ai 14 milioni di euro a stagione anche se non si conosce ancora il club che avrebbe avanzato la proposta.

– Jahmir Hyka, ala albanese in forza al Lucerna (Svizzera), sembra ad un passo il suo approdo nella MLS. Più volte accostato ai Colorado Rapids, squadra del connazionale Shkëlzen Gashi, il 28enne potrebbe approdare ai San Jose Earthquakes. L’approdo in California permetterebbe alla squadra allenata da Dominic Kinnear di schierare un giocatore dalle ottime qualità tecniche che porterebbe, inoltre, tanta esperienza a tutto l’ambiente. In questa stagione ha disputato, sino ad ora, quindici incontri andando a segno per sei volte.

– Il futuro di Panagiotis Kone sembra essere sempre più lontano da Udine e dalla Serie A. Le conferme sul suo addio sono sempre più insistenti con Granada (Spagna) e Montreal Impact in pole position per accaparrarselo. L’approdo in terra canadese, però, è subordinato dall’eventuale partenza di Nacho Piatti in direzione Boca Juniors (Argentina). Sulla questione Piatti, coach Biello ha voluto rassicurare i propri tifosi etichettando come “voci” le notizie riguardanti il trasferimento del numero dieci in sud america.

– I Los Angeles Galaxy starebbero sondando il terreno con il NEC (Olanda) per Gregor Breinburg. Il giocatore, originario dell’isola di Aruba, starebbe valutando la possibilità di trasferirsi negli USA complice il prestigio del club e la presenza di una stella di fama internazionale come Giovani Dos Santos.

-Siamo ai dettagli per l’approdo di Brooks Lennon al Real Salt Lake. Il giocatore si trasferirà a Salt Lake con la formula del prestito secco.

– Ancora in stallo la situazione riguardante Keisuke Honda. Il giapponese vuole cambiare aria ed approdare in MLS ma le richieste da parte di Cina e Fenerbache per Sosa rallentano il suo trasferimento negli USA. Se il passaggio non dovesse concretizzarsi durante questa finestra di mercato, il tutto sarà rimandato a questa estate quando il contratto del numero dieci rossonero andrà in scadenza e sarà libero di scegliersi una nuova squadra.


Facebook Comments