I LA Galaxy nella top-10 delle maglie più vendute del 2016

Vi siete mai chiesti quale è la maglietta del continente americano più venduta nel 2016? La risposta è data da Euromericas Sport Marketing, società leader nel marketing sportivo sud americano.

Guardando la classifica si scorge un dato molto importante, una squadra della MLS si trova nella Top Ten, grazie all’enorme lavoro di marketing effettuato. Parliamo dei Los Angeles Galaxy che, con  998,090 magliette vendute, si piazza in nona posizione prima di squadre storiche e più blasonate del Sud America.

Un importante dato è che nel 2015 tra le magliette più vendute a livello mondiale vi era quella di Steven Gerrard  (7mo posto). Forse anche per questo che i Galaxy stanno cercando di avere dalla loro parte per la prossima stagione uno come Lampard.

Al primo posto della classifica troviamo i cugini messicani del Chivas Guadalajara, seguiti dagli argentini del Boca Juniors che vincono il loro Superclasico con il River Plate che si piazza in settima posizione. Al terzo posto e prima delle brasiliane abbiamo il Flamengo che come sappiamo è una delle squadre più popolari in Brasile e nel mondo. Quarta posizione per il Corinthians che continua ad essere la prima squadra di San Paolo. Al quinto posto abbiamo il Club America anche grazie all’importante lavoro sportivo di questi anni; lavoro e grandi risultati pure per l’Atletico Nacional che si piazza in sesta posizione. Ottavi sono i messicani del Monterrey che precedono appunto i Galaxy. Chiude la top ten la squadra brasiliana del San Paolo.

Ricordiamo che i Galaxy sono pure tra le squadre più seguite sui social a dimostrazione dell’attrattiva del marchio e del buon lavoro fatto dalla società in questi anni.

Essere tra le squadre che vende più magliette, ricordiamo che si tratta di prodotti ufficiali venduti tramite canali ufficiali, è importantissimo perchè significa più introiti e pù seguito. E’ un grande lavoro da parte della società che può investire maggiormente. Significativo pure essere davanti a squadre come il Palmeiras o il San Lorenzo de Almagro, squadre come il Cerro Porteno o il Colo Colo perché sono squadre ricche di storia e di seguito.

Ecco la classifica delle 10 squadre:
1 CHIVAS GUADALAJARA (MES) – 2.345.000
2 BOCA JUNIORS (ARG) – 2.233.000
3 FLAMENGO (BRA) – 2.037.122
4 CORINTHIANS (BRA) – 1.713.789
5 AMERICA (MES) – 1.668.908
6 ATLETICO NACIONAL (COL) – 1.276.098
7 RIVER PLATE (ARG) – 1.234.000
8 RAYADOS MONTERREY (MES) – 1.122.000
9 LOS ANGELES GALAXY (USA) – 998.090
10 SAO PAULO (BRA) – 977.000


 

Facebook Comments