Mercato MLS: tutte le ultime news

Ecco la nostra rubrica giornaliera in cui parliamo dei movimenti di mercato che le varie franchigie stanno facendo per cercare di arrivare al meglio ai nastri di partenza della MLS 2017.

Hernanes sembra non essere attratto dall’avventura in MLS infatti tramite il suo entourage ha fatto sapere di aver rifiutato le proposte pervenute dalle franchigie della MLS (Seattle Sounders e LA Galaxy) e anche quelle provenienti dalla Cina. Il centrocampista brasiliano dovrebbe comunque lasciare Torino, sembra molto vicino il suo passaggio al Genoa e il suo cartellino potrebbe rientrare nell’affare che porterà il venezuelano Rincon a vestire la maglia della Juventus.

-Tra meno di un mese avrà luogo il SuperDraft 2017 in cui verranno scelti i giovani universitari che realizzeranno il loro sogno di giocare per una franchigia della MLS. Tra i nomi più caldi c’è quello del difensore centrale dei Syracuse, Miles Robinson che sarebbe la ventesima scelta del primo round. I New England Revolution starebbero però cercando di anticipare i tempi e starebbero pensando di acquistarlo senza passare per il Draft.

Landon Donovan potrebbe prendere parte alla prossima stagione di MLS. Attualmente l’idolo americano è ancora senza squadra dopo il suo ritorno ai LA Galaxy con i quali però non ha rinnovato il contratto. Di poche ore fa la notizia di una trattativa, ancora in fase embrionale, con i Real Salt Lake che starebbero pensando proprio a Donovan per sostituire i partenti Morales e Martinez.

Federico Bravo è conteso da due parti. Il centrocampista argentino andrà in scadenza il 31 Dicembre con il Boca Juniors e valuterà le offerte che gli arriveranno. Negli scorsi giorni c’era molto ottimismo per un suo possibile ritorno a NY, nel roster dei NYCFC ma nelle ultime ore c’è stato un forte interessamento dell’AEK Atene club greco che potrebbe garantire, forse, maggior prestigio all’argentino classe ’93.

-I Real Salt Lake avrebbe intrapreso un discorso con il Groningen, club della Eredivisie, riguardante un possibile trasferimento di Albert Rusnak, ala slovacca classe ’94. L’impressione è che la trattativa sia fattibile e che con la giusta offerta i RSL potrebbero portarsi a casa un giocatore molto interessante. Il vero ostacolo sono le rivali, infatti sul calciatore sembra esserci anche l’interessamento di Swansea City e Roma.

-I Portland Timbers starebbero pensando di riprendersi Rodney Wallace. L’esterno costaricense fu una delle chiavi del successo del 2015 ma a fine stagione venne ceduto all’Arouca. Attualmente gioca nello Sport Recife club della massima serie brasiliana. Le possibilità di rivederlo in MLS sembrano però essere legato alla possibile partenza di Lucas Melano che ha molti estimatori soprattutto in Messico.

-Per i Seattle Sounders sembra allontanarsi il sogno Keisuke Honda, il giocatore giapponese infatti sembrerebbe intenzionato a rimanere in Europa e su di lui si è fiondato l’interesse del Sunderland. Ma i campioni della MLS sembrano intenzionati a puntare su un altro giocatore del Sol Levante infatti sembra esserci stato un primo contatto con l’agente di Hiroshi Kiyotake, fantasista giapponese, sbocciato in Germania con l’Hannover 96 e ora al Siviglia. In Spagna però ha trovato pochissimo spazio e il giocatore, classe ’89, vorrebbe più spazio e i Sounders si sono fatti avanti. La trattativa rimane complessa ma non impossibile.

 

Facebook Comments