Giocare a calcio nei college USA: iscriviti alle selezioni di Roma

Il sogno americano non è poi così lontano, almeno non nel calcio. Il Soccer negli Stati Uniti è in forte crescita e ogni anno decine di ragazzi italiani hanno l’opportunità di completare gli studi dall’altra parte dell’Atlantico… giocando a calcio. Dopo il grande successo delle selezioni di dicembre 2015 nella capitale e dell’estate 2016 tra Torino e Verona, College Life Italia ospiterà il prossimo 28-29 dicembre a Roma, al Mancini Park Hotel di via di Valleranello 67, le prossime selezioni per aiutare i ragazzi più preparati (non solo a livello calcistico) a realizzare il sogno di studiare nelle prestigiose università USA e contemporaneamente praticare calcio a livelli elevati.

La missione di College Life Italia è quella di offrire un’opportunità concreta a chiunque voglia coniugare sport ed educazione ai massimi livelli. Gli sport in cui si possono ottenere borse di studio sono molteplici, ma il calcio è il trainante assoluto del movimento, in quanto la cultura calcistica italiana è molto apprezzata negli Stati Uniti.

Nel corso delle precedenti selezioni (le foto si riferiscono a quelle di Torino a cui noi di MLSsocceritalia.com eravamo presenti) decine di ragazzi sono stati selezionati da College americani, quaranta solo nell’edizione romana del 2015, ottenendo borse di studio per un totale di oltre 7,5 milioni di dollari destinati a crescere. L’intero evento verrà ripreso dalle telecamere dello staff di College Life Italia e gli highlights di ogni giocatore verranno utilizzati per promuovere i ragazzi ai coach americani del network.

La serietà e la bontà del progetto lanciato da Stefano Radio è certificato dalla convenzione con l’AIC (Associazione Italiana Calciatori): “Mi sembra un accordo molto interessante per i nostri associati – ha commentato il Vicepresidente AIC Umberto Calcagno – è un’opportunità in più per incrementare un percorso di calcio e studio all’interno di un college. Una nuova cultura, una nuova prospettiva sportiva e lavorativa che può dare la possibilità di coltivare la propria passione abbinandola con l’esperienza all’estero, apprendendo un’altra lingua e conoscendo un altro modello”.

Prerequisiti:
– Ragazzi nati dal 1995 al 2000 (i ragazzi nati prima del ’95 iscritti regolarmente all’università verranno valutati caso per caso)
– Non aver firmato un contratto professionistico dopo i 18 anni
– L’inglese fluente NON è un pre-requisito

Cosa serve?
– Certificato di sana e robusta costituzione
– Documento d’identità
– Materiale sportivo (parastinchi, scarpe, guanti da portiere…)

Ogni selezione ha un numero limitato di partecipanti così che tutti possano essere visionati nel migliore dei modi.

Per avere più informazioni riguardo le selezioni di Roma del 28-29 dicembre, contattaci mettendo nell’oggetto della mail “Informazioni College Life”.


 

Facebook Comments

  • Atlanta UnitedChicago FireColorado RapidsColumbus CrewDC UnitedFC DallasHouston DynamoIn evidenzaLA GalaxyMinnesota UnitedMLSMontreal ImpactNew England RevolutionNY CityNY Red BullsOrlando City SCPhiladelphia UnionPortland TimbersReal Salt LakeSan Jose EarthquakesSeattle SoundersSporting Kansas CityToronto FCVancouver Whitecaps
    MLS 2017: decisa la prima giornata