Mercato MLS: Jermaine Jones ai Los Angeles Galaxy

I Los Angeles Galaxy hanno acquistato Jermaine Jones dai Colorado Rapids in cambio della prima scelta dei californiani al SuperDraft in programma a gennaio 2017.

La notizia era nell’aria da diverse settimane, quando il centrocampista della nazionale USA aveva annunciato l’addio ai Colorado Rapids vicecampioni della Western Conference. Nei giorni scorsi Jones era stato visto in compagnia del GM dei Galaxy, Vagenas, a una partita dei Lakers in NBA. Si attendeva l’annuncio che è arrivato all’apertura del mercato dei free agent. Tuttavia i Galaxy per il momento hanno acquisito dai Rapids solo i diritti sul giocatore, mentre non sono ancora stati discussi i termini del contratto che, salvo colpi di scena, dovrebbe prevedere un contratto da Designated Player.

L’avventura di Jones ai piedi delle Rocky Mountains è durata meno di un anno, dopo aver vestito la maglia granata arrivando dai New England Revolution nel marzo del 2016. Nove mesi vissuti in maniera altalenante, con grandi – ma poche – prestazioni: solo 13 in tutte le competizioni, con 3 gol e 3 assist, comunque decisivi per mantenere il campionato di alta classifica condotto dalla squadra di Mastroeni.

MERCATO MLS: TUTTI LE UFFICIALITA’ E LE TRATTATIVE

Trentacinque anni, Jones andrà a riempire nella rosa il vuoto di esperienza, qualità e classe lasciato da Steven Gerrard, aiutando il nuovo allenatore dei Galaxy subentrato al neo-ct USA Bruce Arena, a costituire un centrocampo solido con il giusto mix di esperienza e gioventù.


Facebook Comments