MLS, David Villa è l’MVP 2016
David Villa è l’MVP della MLS 2016. L’attaccante del New York City FC di Vieira è stato premiato con il “Landon Donovan MVP Award” succedendo a Sebastian Giovinco, vincitore nel 2015, e Robbie Keane, che trionfò l’anno prima. Nella corsa a tre della finale, l’attaccante spagnolo ha superato il duo dei New York Red Bulls, Bradley Wright-Phillips e Sacha Kljestan.
In questa stagione Villa, inserito anche nella Best XI, ha collezionato 33 presenze in MLS segnando 23 gol (cinque in più della scorsa stagione) nei 2869 minuti giocati durante la regular season, il periodo preso in considerazione per la votazione, aggiungendo al bottino anche 4 assist.
What a season for @Guaje7Villa. #MLSMVP https://t.co/hKB1qBXwTu
— Major League Soccer (@MLS) 6 dicembre 2016
Lo spagnolo, primo calciatore del NYCFC a vincere un premio individuale MLS, è stato votato da dirigenti dei club, media e giocatori con una percentuale del 25% davanti a BWP (19%), Kljestan (17%), Giovinco (16%) e Piatti (7%).
“Due anni e mezzo fa, quando ho accettato di giocare negli Stati Uniti, molti dicevano che ero venuto per svernare – le parole del ‘Guaje’ alla cerimonia di premiazione – e invece non era così: ho dimostrato di essere ancora competitivo”.
[table id=10 /]
Facebook Comments