Mercato MLS: il Celtic Glasgow vuole Nagbe

Darlington Nagbe, una delle stelle dei Portland Timbers e uno dei grandi esclusi dalla nazionale USA durante gli ultimi mesi di regno Klinsmann, ha assistito dalla tribuna Vip alla sfida di Champions League tra Celtic e Barcellona (0-2, doppietta di Messi ndr). Un ambiente unico che ha colpito il talentuoso americano come ha postato sui propri social. La sua presenza al Celtic Park però era tutt’altro che casuale, non si trovava in vacanza, anzi. Nagbe è stato invitato direttamente dal club scozzese per fargli assaporare profumo d’Europa e l’aria speciale che accompagna i biancoverdi durante le loro partite. Sì, il Celtic vuole Nagbe ed è disposto a trattare coi Portland Timbers per portarlo in Scozia alla riapertura del mercato.

Il 26enne dei Timbers è volato a Glasgow martedì e ha ricevuto dal club scozzese un trattamento Vip nello splendido contesto di Champions. Le sue qualità hanno colpito Brendan Rodgers che ha chiesto al Celtic di acquistarlo per gennaio nonostante il rinnovo fino al 2019 con Portland siglato solo lo scorso marzo. Valutazione dell’affare: 2 milioni di dollari circa. Cifra irrisoria per il calcio europeo.

La seconda scelta assoluta al SuperDraft nel 2011, giudicato da Gerrard come uno dei migliori della lega insieme a Giovinco, nella sua carriera in MLS ha segnato 24 gol e 25 assist, ma nell’ultima deludente stagione dei Timbers anche il suo rendimento è stato sotto la media con 1 solo gol segnato e 5 assist in 27 partite giocate. Il riscatto potrebbe passare dalla Scozia, chissà se proprio su consiglio di Steve G al suo ex allenatore al Liverpool.


 

Facebook Comments