Playoff MLS: Seattle Sounders in finale di Western Conference
I Seattle Sounders sono in finale di Western Conference MLS 2016 e per il titolo a ovest se la giocheranno con i Colorado Rapids di Tim Howard. Nell’ultima semifinale i Rave Green hanno perso in casa di FC Dallas (2-1), ma forti del netto 3-0 dell’andata al CenturyLink Field, hanno superato il turno continuando la loro incredibile rincorsa. Decisivo il gol in trasferta di Nico Lodeiro, ancora lui, puntuale all’appuntamento con il tap-in vincente:
Nico. Clutch.
Make that a three-goal series for Lodeiro. #DALvSEA https://t.co/KfXPX2orMT
— Major League Soccer (@MLS) 7 novembre 2016
Dallas ha provato a fare l’impresa di rimontare tre gol a questi Sounders, scendendo in campo con grinta e determinazione e cercando di tenere altissimi i ritmi. Il gol di Akindele a metà primo tempo, con un bel colpo di testa che si è insaccato con l’aiuto della traversa, ha illuso il Toyota Park gelato prima dalle super parate di Frei e poi dall’azione del momentaneo pareggio che ha reso la partita una montagna da scalare per via del gol in trasferta. L’immediata risposta di Urruti non è bastata con Dallas che ha dovuto rinunciare allo storico Triplete.
I texani si dovranno accontentare del double US Open Cup e Supporters’ Shield oltre ai quarti di finale conquistati in CONCACAF Champions League. Per i Seattle Sounders di Schmetzer, sempre senza Dempsey va ricordato, il sogno può continuare. Ora l’ostacolo sono i Colorado Rapids di Mastroeni, con la loro difesa d’acciaio e l’altitudine che toglie il fiato nelle partite interne. Il CenturyLink dovrà dare il suo contributo anche stavolta.
Facebook Comments