Playoff MLS: Colorado Rapids in finale, eliminati i Los Angeles Galaxy

I Colorado Rapids sono in finale di Western Conference nei Playoff MLS 2016. La squadra di Mastroeni ha eliminato i Los Angeles Galaxy davanti al proprio pubblico del Dick’s Sporting Goods Park ha recuperato la sconfitta di Los Angeles, vincendo 1-0 nei novanta minuti e dopo i supplementari avendo la meglio ai calci di rigore grazie anche alle parate di Tim Howard. L’eroe della serata prima della lotteria dal dischetto è Shkelzen Gashi, autore di un gol meraviglioso al 36′ con un tiro dalla distanza finito in porta dopo aver baciato il palo alla destra di Rowe. Ecco la rete:

Successo meritato dei Colorado Rapids che hanno dominato il match a larghi tratti sfiorando in più occasioni il raddoppio che sarebbe stato decisivo. La prima conclusione dei Galaxy, per esempio, è arrivata all’84’ confermando la tradizione negativa in trasferta che dura dal 2012: cinque sconfitte e un pareggio. Al contrario i Rapids hanno mantenuto l’imbattibilità interna ottenendo il clean sheet numero undici in stagione, pur perdendo Gashi e Jermaine Jones per infortunio durante la sfida.

Dal dischetto i ragazzi di Mastroeni non sbagliano mentre i Los Angeles Galaxy di Bruce Arena sono stati traditi da giocatori esperti come Giovani dos Santos (alto) e Joe Cole (tiro debole respinto da Howard). Di Larentowitz l’errore decisivo.


 

Facebook Comments