Cascadia Cup, CaliClasico e Atlantic Cup: ecco chi li ha vinti
Una delle caratteristiche della Major League Soccer è che durante la regular season ci sono diversi “tornei” paralleli in palio. Le distanze da una parta all’altra delle Conference hanno portato a studiare un calendario particolare e capita così che le squadre più vicine, che poi tradotto significano qualche ora di volo, abbiano sviluppato una rivalità più accesa rispetto ad altre franchigie distanti migliaia di miglia.
In attesa di vedere quelli che saranno i prossimi derby in MLS con l’avvento delle nuove franchigie a partire da quello di Los Angeles tra Galaxy e LAFC, ecco quali sono stati i verdetti della MLS 2016 riguardo i trofei messi in palio dai tifosi, dalla Cascadia all’Atlantic Cup, fino alla Coastal Cup nella NASL per le quattro franchigie della Florida.
[table id=6 /]
La vittoria 4-1 nell’ultimo match di regular season contro i Portland Timbers, non solo hanno visto i Vancouver Whitecaps tornare a battere al BC Place i rivali, ma ha permesso ai canadesi di portarsi a casa la Cascadia Cup, salendo a quota 9 punti come Timbers e Sounders ma godendo di una differenza reti migliore. Dalla parte opposta degli Stati Uniti, invece, i DC United hanno vinto la sentitissima rivalità con i Red Bulls al netto dei playoff, mentre Houston Dynamo e Real Salt Lake hanno portato a casa rispettivamente El Capitan nel Texas Derby contro FC Dallas e la Rocky Mountain Cup contro i Colorado Rapids.
Nella NASL, la seconda divisione del calcio americano, festa per i Tampa Bay Rowdies di Joe Cole che hanno vinto la Coastal Cup contro le rivali della Florida.
Facebook Comments