MLS, Nashville spinge per l’ingresso
Dopo i rumours degli scorsi giorni che vedrebbero molte città texane e californiane interessate al mondo della MLS (vedasi i casi di San Antonio, Austin, Saint Louis e Sacramento), anche il Tennessee si candida ad ospitare una franchigia della Major League Soccer, più precisamente a Nashville.
I colleghi di Espn Fc hanno condiviso sul proprio sito alcuni interessantissimi virgolettati da parte di Bill Hagerty, State Commissioner for economic and development. Secondo l’ex pioniere del progetto di sviluppo di un marchio in rapida espansione nel mondo sportivo come Under Armour: “….la vibrante economia locale ed una straordinaria passione per lo sport rappresenterebbero un fit ideale per il mondo dell’MLS”.
Secondo le ricostruzioni raccolte dai colleghi d’Oltreoceano, sarebbero coinvolte in questo progetto di lancio aziende molto importanti nell’area di Nashville, quali Bridgestone Americas e Nissan North America. Molti esponenti del panorama politico del Tennessee stanno facendo quadrato intorno al “progetto-Nashville”, tra cui anche l’ex governatore democratico dello stato Phil Bredesen, fautore degli ingressi nel mondo NFL ed NHL rispettivamente dei Tennessee Titans e dei Nashville Predators.
Da verificare invece è l’ipotesi di cofinanziamento del comune di Nashville alla costruzione di un impianto adeguato alla MLS, oltre che delle prime Academy per l’espansione del Soccer.
di Claudio Tatoli per MLSsocceritalia.com
Facebook Comments