Il vento è cambiato nella NASL e dopo i primi mesi di assestamento, e un mercato importante a centrocampo, il Miami FC di Alessandro Nesta sembra aver imboccato la retta via per un campionato di livello. Nella delicata trasferta con Minnesota United, franchigia destinata alla MLS nei prossimi due anni, Cvitanich e compagni hanno trovato la miglior prestazione stagionale dominando la sfida e portando a casa un pirotecnico 4-0 esterno.

Letali i ragazzi di Nesta nel primo tempo, bravi a sfruttare ogni piccola incertezza della retroguardia di Minnesota, papera del portiere sul vantaggio di Steele compresa. Una volta avanti il Miami FC ha sfruttato gli spazi lasciati dalla difesa alta dei padroni di casa, colpendoli con la velocità e la tecnica di Ariel Martinez e Poku. Nel finale il poker di Dennis per la terza vittoria nelle ultime quattro partite, sicuramente la più rotonda e netta dall’esordio a oggi.

In vetta, pur con una partita in più e in coabitazione con Edmonton FC, è tornato Indy Eleven, l’unica squadra ad avere un posto già assicurato nei playoff per il titolo in quanto vincitrice della Spring Season. Dopo la sconfitta proprio a Miami, Indy ha rifilato un 5-2 ad Armada FC, che ha esonerato Tony Meola dopo il 2-2 con Carolina, e un 1-0 di misura contro Ottawa che è valso la testa, approfittando del passo falso di NY Cosmos contro un Rayo OKC in crisi societaria (1-1, gol di Samaras).

Nell’ennesimo capitolo della Coastal Cup, che comprende anche il Miami FC, i Tampa Bay Rowdies hanno superato 2-1 i Fort Lauderdale Strikers, in attesa di Amauri che si sta allenando per trovare la forma migliore, grazie anche al gol di Joe Cole.

Risultati NASL

Armada FC-Carolina RailHawks 2-2
TB Rowdies-FL Strikers 2-1
Puerto Rico-Edmonton 0-1
Indy Eleven-Ottawa Fury 1-0
Minnesota-Miami FC 0-4
NY Cosmos-Rayo OKC 1-1

Classifica: Indy Eleven 16, Edmonton 16, NY Cosmos 14, Rayo OKC 13, Miami FC 11, Minnesota 11, Ottawa Fury 9, TB Rowdies 8, Carolina 8, Puerto Rico 6, Armada FC 5, FL Strikers 4.

Facebook Comments

Recent Videos

NASL, Miami FC devastante con Minnesota VIDEO