APSL, Marcio Amoroso al Boca Raton
Non è ancora tempo di appendere le scarpe al chiodo per Marcio Amoroso. L’ex attaccante di Udinese e Milan, tra le altre, ha deciso di provare l’avventura negli USA, più precisamente nella APSL (American Premier Soccer League). Il brasiliano, ex campione del mondo per club, a 41 anni vestirà la maglia del Boca Raton FC campione in carica, in Florida. Un’opportunità calcistica, ma anche imprenditoriale vista la volontà di Amoroso di investire nella crescita del soccer americano proprio in quelle zone.
“Sono veramente contento di essere a Boca Raton, Florida. La società ha un progetto importante e credo fortemente nella loro voglia di aiutare il calcio a crescere negli USA – ha dichiarato Amoroso ai media locali -. Questo sport sta crescendo qui e voglio essere parte di questo processo per aiutare il Boca con nuovi progetti sempre più stimolanti”.
Amoroso sarà anche l’ambasciatore del Boca Raton FC nel mondo. “Avere un giocatore del genere in squadra riflette pienamente l’impegno della proprietà – ha commentato l’head coach Pedro Yunes -. Anche a 41 anni Amoroso potrà fare la differenza in APSL e siamo onorati del fatto che abbia scelto noi e non altri club”. Amoroso debutterà contro Hurricanes FC il 10 luglio al Broward College.
Facebook Comments