Copa America: trionfo Cile, USA quarti

Incubo Argentina che ha perso la terza finale giocata in tre anni. Ad alzare al cielo la Coppa America del centenario è stato ancora una volta il Cile che, come l’anno scorso, ha trionfato dopo i calci rigore. Dopo lo 0-0 maturato nei 120′, dal dischetto sono arrivati gli errori di Messi e Biglia per il 4-2 finale. Lacrime per Leo che ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale: “Ho provato tanto a vincere, ma non ce l’ho fatta”.

I tempi regolamentari e i supplementari non producono reti, si va ai rigori. Dal dischetto fallisce proprio l’uomo più atteso, Messi, il suo rigore finisce alto sopra la traversa, sbaglia anche il laziale Biglia. Per il Cile l’unico errore (ininfluente) è di Vidal, termina 4-2. La Coppa va ancora al Cile, niente “revancha” per l’Argentina, che perde la terza finale consecutiva, incubo infinito per l’Albiceleste.

La Colombia conquista il terzo posto nella Coppa America del Centenario. E’ un gol della punta del Milan Carlos Bacca a firmare il decisivo 1-0 con cui i Cafeteros del ct Pekerman battono gli Stati Uniti padroni di casa a Glendale, Arizona, nella finalina del torneo. Match emozionante, con un legno per parte e la doppia espulsione di Orozco e Arias. La Colombia torna sul podio per la prima volta dal 2001.


Facebook Comments