Brutto inizio di Euro 2016 in Francia per uno dei quattro protagonisti della MLS impegnati in Francia, l’unico non inserito nel girone dell’Italia. All’esordio nel girone A, l’Albania è stata sconfitta 1-0 dalla Svizzera di Petkovic (gol di Schaer), ma è sulla testa di Shkelzen Gashi che pesa l’errore più grosso di tutto la sfida. Nel finale di gara, l’attaccante dei Colorado Rapids ex Basilea, smarcato a tu per tu con il portiere si è fatto ipnotizzare da Sommer quando tutta la panchina stava già correndo verso il campo per esultare.
Quello di Gashi dal St Jakob Park al Colorado è stato uno dei trasferimenti passati più sottotraccia di tutti pur essendo arrivato nella squadra di Mastroeni, capolista a Ovest, come Designated Player. Un giocatore con le capacità di fare la differenza e i numeri, seppur a inizio stagione, parlano chiaro: in 10 presenze sono già 3 gol e 2 assist.
LA PARTITA
Basta un gol di Fabian Schar alla Svizzera per avere la meglio dell’Albania: finisce 1-0 a Lens la seconda partita del girone A degli Europei 2016. La squadra di De Biasi, al suo esordio assoluto nella competizione europea, ha giocato in 10 dal 36′ del primo tempo per il rosso a Cana. Nel finale clamorosa occasione per Gashi, con Sommer che chiude la porta elvetica. La Svizzera sale a tre punti con la Francia, l’Albania resta a zero con la Romania. (fonte SportMediaset)
Facebook Comments