Kakà non giocherà la Copa America

Ricardo Kakà non giocherà la Copa America Centenario. Dopo essere stato escluso dal ct del Brasile, Dunga, il numero 10 di Orlando City era stato richiamato in sostituzione dell’infortunato Douglas Costa del Bayern Monaco. Per l’ex Pallone d’Oro 2007 sarebbe stata l’occasione per disputare le prime partite in carriera nella Copa America nei “suoi” Stati Uniti, ma come il collega del Bayern Monaco, si è infortunato al bicipite femorale prima ancora che la competizione iniziasse. Una pessima notizia

Kakà si era unito al resto della Seleçao nel ritiro di Los Angeles, California saltando quindi la sfida dal forte sapore rossonero contro Andrea Pirlo allo Yankee Stadium. Proprio lunedì notte (ora italiana) il Brasile ha sfidato e battuto Panama nell’ultima amichevole prima dell’inizio della Copa America Centenario verdeoro fissato per il 4 giugno al Rose Bowl di Pasadena contro l’Ecuador. Niente più appuntamento però per il 9 giugno (ora italiana) quando il Brasile sfiderà Haiti nel Camping World Stadium di Orlando dove la marea viola attendeva il suo capitano.

Haiti che è stata protagonista di un bel gesto da parte di Jozy Altidore, attaccante americano di Toronto FC attualmente infortunato. Il bomber ha pagato di persona il costo dei diritti televisivi della Copa America Centenario in modo da farli trasmettere anche nell’isola caraibica. Perché? I genitori di Altidore sono entrambi originari di lì.


Facebook Comments