Birnbaum: il Dortmund ci crede

Steve Birnbaum, protagonista di un ottimo avvio di stagione coi DC United, è nel mirino di diversi club in Europa. Non è una novità, anzi, ma negli ultimi giorni è uscita una pretendente importante per il 25enne difensore centrale: il Borussia Dortmund.

Secondo diversi giornalisti vicini alla causa del DC United, il club tedesco – che ha ceduto Hummels al Bayern Monaco – è interessato all’evoluzione di Birnbaum e lo sta seguendo da diverso tempo, anche se è difficile pensare che il 25enne possa diventare da subito l’erede di Hummels in una squadra competitiva a livello europeo come il Dortmund.

Nel caso l’interesse si tramutasse in contratto, Birnbaum raggiungerebbe Christian Pulisic al Signal Iduna Park. Sul difensore dei DC United c’è anche l’interesse del Maccabi Haifa.

Nel frattempo il mercato degli svincolati e dei prestiti in MLS non si ferma mai. Sono stati confermati l’arrivo ai Columbus Crew del centrocampista Christian Martinez dal Chorrillo FC; l’attaccante Michael de Leeuw ai Chicago Fire da free agent, come il difensore Agustin Jara al FC Dallas. Infine l’ex Orlando City, Amobi Okugo, è un nuovo giocatore dei Portland Timbers.


Facebook Comments