Toronto sa come fidelizzare i tifosi

Lunghe code, snervanti file in banca o negli store contro tecnologie obsolete o impiegati annoiati. Tutto per fare un abbonamento alla vostra squadra del cuore, magari in uno stadio che negli anni si è andato svuotando stretto nella morsa delle restrizioni governative, tessere del tifoso più o meno inutili e violenza. Bene, resettate tutto e sarete catapultati nella realtà che vivono i tifosi in MLS.

Negli Stati Uniti lo spettacolo viene prima della tattica e ogni settimana vediamo i risultati in campo, ma è sulle tribune che si nota clamorosamente la differenza col nostro calcio. I colori non mancano mai, tra sciarpe, folklore e quei tamburi che in Italia sono stati vietati da tempo. Certo è che i club, in questo caso Toronto FC, sanno come fidelizzare i propri abbonati: regalando loro un vero e proprio “kit del tifoso” direttamente spedito a domicilio, come testimoniato su Twitter con soddisfazione piena dagli stessi tifosi.

Ecco quindi che a casa propria, consegnato direttamente dal corriere di turno, oltre al pass stagionale per il BMO Field, arrivano sciarpe, spille e chi più ne ha più ne metta. Proprio come da noi, no?


Facebook Comments