NY Cosmos, Arango subito decisivo

Pronti via e la NASL ha già il suo primo protagonista. Si tratta del sempreverde Juan Arango, centrocampista venezuelano trentacinquenne, che nella prima uscita stagionale con i suoi New York Cosmos ha deliziato tutti con una doppietta.

Arango ha impiegato meno di tre minuti per sbrigare la pratica Ottawa Fury. Il remake della finale 2015 ( vinta dai Cosmos per 3-2 ndr) ha mostrato le grandi doti del centrocampista venezuelano esaltate poi a fine match da coach Giovanni Savarese: “Juan ha giocato una buona partita. La sua intelligenza calcistica gli ha permesso di trovare gli spazi giusti per andare a segno. Per noi è stato fondamentale trovare la doppia rete in un momento chiave dell’incontro, poi abbiamo controllato la partita”.

Arango è arrivato ai Cosmos in quest’ultima off-season dopo una carriera da girovago. Dopo aver mosso i primi passi tra Venezuela e Messico, ha giocato in Spagna con il Maiorca dove disputando 183 incontri ed andando a segno per 45 volte. Successivamente è approdato in Bundesliga con il Borussia Mönchengladbach dove è riuscito a lasciare il segno con 155 partite e 25 reti. In patria, invece, è uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale venezuelana detenendo il record di presenze (121) e di reti (22).

Inizia adesso la sua personale avventura americana e siamo sicuri che sarà piena di soddisfazioni; come si dice chi ben comincia…

Facebook Comments