Vincente MLS 2017: le quote e i favoriti secondo i bookmakers | MLS Soccer Italia

Vincente MLS 2017: le quote e i favoriti secondo i bookmakers

Chi vincerà la MLS Cup nel 2017? Difficile dirlo con tanti mesi di anticipo, ma è proprio in questo periodo che le quote dei bookmakers sui futuri trionfatori del campionato americano sono più interessanti. Come spesso accade, soprattutto per tornei meno conosciuti e approfonditi come può essere la Major League Soccer, il rapporto tra il valore della squadra e quanto i bookmakers sono disposti a pagare in caso di vittoria, non coincide con quanto propone il campo. Lo ha dimostrato la scorsa stagione la vittoria dei Seattle Sounders, pescata da noi di MLSSoccerItalia ad agosto e con i ragazzi di Schmetzer in grande rimonta, a quota 33 prima e 20 una volta acciuffati i playoff.

Ecco le quote proposte da SNAI alla vigilia della MLS 2017 per la vincente della MLS Cup

Ed ecco quelle per le vincenti di Eastern e Western Conference 2017

Come si può notare le squadre considerate favorite dal bookmaker italiano, che trova praticamente gli stessi numeri su altri concorrenti, sono quelle arrivate in fondo nella scorsa stagione e quelle più blasonate. Davanti a tutti c’è il Toronto FC di Giovinco, Altidore e Bradley, seguito dai New York Red Bulls che cercano la loro prima MLS Cup della storia. Alle loro spalle i Galaxy e i campioni in carica Seattle Sounders, prima dei vincitori delle scorse conference Colorado Rapids e Dallas FC.

In questo contesto, che sicuramente rispecchia i valori in campo almeno sulla carta, segnaliamo qualche quota degna di nota, prima dell’inizio del campionato e quindi con tutti i rischi del caso.

Da tenere d’occhio
Montreal Impact (quota 30): per i finalisti della scorsa Eastern Conference pesa l’addio a Drogba. In pochi probabilmente avranno fatto caso che il cammino della scorsa stagione fu trionfale senza l’ivoriano e che la coppia Mancosu-Piatti fu in grado di sparigliare le difese avversarie.
Philadelphia Union (quota 40): in Pennsylvania stanno facendo le cose per bene in chiave mercato. E’ andato via Barnetta, ma sono arrivati giocatori di qualità e funzionali al gioco degli Union. Valgono una puntatina

L’azzardo
Atlanta United (quota 100): facciamoci ingolosire da questa quota a tre cifre. I georgiani del Tata Martino hanno costruito una squadra latineggiante e ricca di talento, ma hanno la panchina un po’ corta. Non è detto che nel mercato estivo non si muovano ulteriormente oltre all’arrivo di Guzan in porta. Qualche spicciolo conviene puntarlo che non si sa mai.

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, collaboro con SportMediaset, TgCom24 e Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su