Tragedia in Colombia, precipita l'aereo: a bordo la Chapecoense | MLS Soccer Italia

Tragedia in Colombia, precipita l’aereo: a bordo la Chapecoense

Un aereo con a bordo la Chapecoense è precipitato in Colombia con 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. La squadra brasiliana viaggiava verso Medellin per l’andata della finale di Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional. I primi bilanci parlano di almeno 76 morti.

cybcqjkwiaa8rrzL’aereo, partito dalla Bolivia, ha perso i contatti con la torre di controllo dell’aeroporto Jose Maria Cordoba dopo aver segnalato un guasto elettrico a bordo. Sul velivolo volava tutta la Chapecoense, squadra brasiliana che mercoledì avrebbe sfidato l’Atletico Nacional a Medellin per la finale di Copa Sudamericana, costretta a cambiare volo su ordine delle autorità brasiliane poco prima della partenza – come riporta Eltiempo -. Non arrivò l’autorizzazione per il volo charter da parte dell’aviazione civile brasiliana costringendo tutti a cambiare biglietti e imbarco per salire sul volo poi precipitato.

Pochi giorni prima della tragedia la squadra biancoverde aveva festeggiato così il traguardo sportivo

A Chapeco i tifosi della squadra brasiliana sono scesi in strada per pregare per i giocatori deceduti e le loro famiglie.


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su