MLS, Team of the Week 30 | MLS Soccer Italia

MLS, Team of the Week 30

Settimana importantissima quella appena trascorsa per i Montréal Impact. La franchigia canadese nel giro di quattro giorni ottiene due vittorie importantissime, prima contro i San Jose Earthquakes e poi contro gli Orlando City di Kakà. La vittoria contro i ” leoni” della Florida si rivela decisiva in quanto, grazie al successo per 1-0 firmato da Dominic Oduro, Montreal allunga su una diretta inseguitrice estromettendola dalla corsa ai play-off. Oltre all’attaccante ghanese, gli altri protagonisti della settimana sono stati il difensore belga, fresco di convocazione in nazionale, Laurent Ciman e il portierone Evan Bush.

Sorte analoga anche per i Seattle Sounders che grazie alle vittorie conseguite contro i Chicago Fire e i Vancouver Whitecaps, balzano in classifica al quinto posto della Western Conference in piena zona play-off. Vittoria importante quella contro i canadesi perché, privi di Nicolas Lodeiro, sono riusciti a portare a casa la quarta vittoria consecutiva confermando il loro fantastico stato di forma.

Nella Eastern Conference continua la sfida in testa alla classifica tra le due squadre di New York. Il derby a distanza brilla sotto i colpi delle stelle più luminose delle due franchigie. David Villa si conferma sempre più leader dei citizien con la doppietta realizzata nell’ultimo match contro gli Houston Dynamo. Sull’altro fronte newyorkese, Bradley Wright-Phillips continua ad andare a segno ma le luci della ribalta sono tutte per Sacha Kljestan e Dax McCarty. Per i due centrocampisti una rete ed un assist a testa nella vittoria interna per 3-2 sui Philadelphia Union.

New England rimane aggrappata alle speranze di approdo ai play-off grazie all’importante vittoria per 3-1 contro Sporting Kansas City. Agudelo mattatore assoluto per la squadra del Massachusetts con un assist e una rete.

Chiudono il nostro top team di settimana Zimmerman per Dallas, sua la rete contro i Los Angeles Galaxy che proietta i texani sempre più vicini alla conquista dello Supporters’ Shield, e Neagle per i D.C. United. La squadra del proprietario Erik Thohir sbanca Toronto grazie alla doppietta del centrocampista che permette ai capitolini di agguantare il quinto posto delle Eastern Conference.

 

teamoftheweek-2016-30

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su