Sporting KC, Peter Vermes prolunga | MLS Soccer Italia

Sporting KC, Peter Vermes prolunga

Sporting Kansas City ha annunciato, con un comunicato stampa tramite il proprio sito, di aver prolungato il contratto dell’allenatore Peter Vermes.

Approdato al Children’s Mercy Park nel 2009, l’allenatore originario del New Jersey, ha fatto le fortune della squadra di Kansas riuscendola a portare al successo per ben due volte nella U.S. Open Cup (2012, 2015) e al titolo della MLS nella stagione 2013.

vermes-1“Sono stato estremamente fortunato e sono incredibilmente riconoscente, non solo di far parte di questo straordinario gruppo, ma anche di poter continuare ad essere una guida per il club” ha affermato Vermes. “Ho preso in mano questa squadra partendo da zero e sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito assieme. Abbiamo uno staff splendido, uno stadio fantastico e giocatori che hanno sposato appieno la nostra filosofia. Grazie a questi fattori, lavorare qui risulta molto stimolante. Guardando avanti, sono e siamo pronti a lavorare in vista della stagione 2017”.

Kansas City ha terminato la stagione al quinto posto della Western Conference con un bottino di tredici vittorie, tredici sconfitte e sei pareggi riuscendo a qualificarsi per la post-season. Post-season che, però, si è rivelata amara per i ragazzi di Vermes che hanno dovuto abbandonare i propri sogni di gloria uscendo al primo turno contro i Seattle Sounders.

Vermes, che detiene il record di allenatore più longevo attualmente su una panchina della MLS, avrà modo di lavorare per riportare in alto Sporting Kansas city in quanto il suo contratto scadrà nel 2019.


 

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su