San Jose Earthquakes, bomber Wondolowski nella storia della MLS | MLS Soccer Italia

San Jose Earthquakes, bomber Wondolowski nella storia della MLS

wondolowski

Chris Wondolowski è uno degli attaccanti più prolifici della MLS e della storia del calcio americano. Dei suoi numeri da bomber puro ne abbiamo parlato anche in passato, gli sono valsi anche diverse convoncazioni in nazionale. Nell’ultima sfida di campionato con i suoi San Jose Earthquakes, pareggiata a tempo scaduto 2-2 contro Philadelphia Union, Wondo ha scritto un nuovo record nella lega americana: è il primo giocatore ad andare in doppia cifra per otto stagioni consecutive. Meglio di sua maestà Landon Donovan, per intenderci.

Il rigore del pareggio all’Avaya Stadium ha portato il bottino di Wondolowski a 10 gol in campionato con la possibilità di migliorare ancora e raggiungere i dodici messi a segno nel 2016. Quattro in meno del 2015 quando ne realizzò 16, anche se la miglior stagione dal punto di vista realizzativo resta quella del Golden Boot 2012 con ben 27 gol insaccati.


Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su