San Antonio, il sogno MLS ha inizio

San Antonio, Texas, una delle sette città più grandi degli Stati Uniti d’America ha visto il 7 gennaio 2016 iniziare il proprio sogno nel mondo del soccer.

Grazie alla Spurs Sports & Entertainment, società operante negli investimenti sportivi e proprietaria di diverse squadre tra i quali i cinque volte campioni NBA dei San Antonio Spurs, da quest’anno anche i cittadini di San Antonio potranno godersi una partita di soccer grazie ai loro San Antonio FC.

san antonio fcI precedenti ci sono stati con i San Antonio Scorpions hanno dato il via nel 2010 esordendo nel 2012 nella NASL ( North American Soccer League) e vincendola nel 2014. Nel 2015, complice la scesa in campo da parte della Spurs Sports & Entertainment nel dicembre 2015 è stata annunciata lo scioglimento della squadra e il ritiro della squadra.

Con l’ingresso della Spurs Sports & Entertainment ed un accordo stipulato con la città di San Antonio e la contea di Bexar ha avuto avvio la storia dei San Antonio FC.

“La sola ragione per cui abbiamo stipulato questo accordo è la MLS “

queste le parole del giudice della contea Nelson Wolff. Il progetto è grande ed ambizioso. Uno stadio all’avanguardia, una squadra competitiva e soprattutto la MLS.

Così inizia la storia di San Antonio FC, nuova squadra della USL ( United Soccer League) che ha dato il via alla sua stagione inaugurale due settimane fa con la vittoria per san antonio fc3-0 ai danni dei Seattle Sounder FC 2, appena tre mesi dopo l’inizio quasi completamente da zero.

Le premesse sembrano esserci tutte, dagli investimenti alla forza della squadra: nell’organico sono presenti, tra l’altro Carlos Alvarez ( ex Colorado Rapids), Josh Ford ( ex Seattle Sounders e Orlando City) e Sthephen McCarthy ( ex N.E. Revolution).

L’obiettivo è dichiarato: la MLS entro sei anni.

Per la questione stadio si tratterebbe di espandere l’attuale Toyota Field.

toyota field, san antonio


Facebook Comments