Real Salt Lake: Javi Morales dice addio dopo 10 stagioni

Javier Morales ha detto addio al Real Salt Lake, la fine di una vera e propria era dalle parti del grande lago salato. Al Rio Tinto Stadium, Morales ha giocato 10 stagioni con 52 gol e 90 assist, aiutando RSL a vincere la MLS Cup del 2009. Sicuramente uno dei migliori playmaker della storia della MLS.

Per salutare compagni, società e tifosi, Javi Morales ha dedicato un lungo messaggio su Twitter accompagnato da un toccante “Sarete sempre nel mio cuore”. Non è ancora chiaro al momento se quest’addio è il preludio all’addio al calcio giocato o solo l’inizio di una nuova sfida.

“E’ sempre difficile dirsi addio, ma in questo caso lo è ancora di più. Dopo 10 anni è il momento di lasciare un posto che ho sempre sentito e vissuto come una casa. Un posto dove la gente, non solo quelle del club, mi ha fatto sentire a mio agio. Un luogo dove ho tanti ricordi, belli e brutti. Qui è nato il mio secondo figlio, qui siamo diventati campioni facendo la storia della società e della città. Un posto che dopo il mio terribile infortunio mi ha supportato incondizionatamente dandomi la forza di tornare a giocare. Qui lascerò tanti amici e buone persone. Mi sarebbe piaciuto salutare tutti sul campo, con un Rio Tinto tirato a lucido come sempre, ma non è stato questo il caso. Per questo e per molto altro l’addio fa più male ancora, perciò non dirò addio ma Forza Real!”


Facebook Comments