Playoff MLS, Toronto FC non sbaglia: Giovinco vola in semifinale | MLS Soccer Italia

Playoff MLS, Toronto FC non sbaglia: Giovinco vola in semifinale

Toronto FC non ha sbagliato il primo storico match di playoff davanti al proprio pubblico. Al secondo anno consecutivo nella postseason di MLS, la franchigia canadese ha battuto 3-1 i Philadelphia Union accedendo alla semifinale di Eastern Conference. Il prossimo avversario sarà il NYCFC di Andrea Pirlo.

Al BMO Place non c’è stata storia con Toronto FC capace di invertire un trend negativo (1 vittoria nelle ultime 7 in casa) approfittando della migliore condizione fisica rispetto all’avversario. Con tutti i migliori in campo, a partire dalla coppia Giovinco-Altidore, coach Vanney ha saputo trovare la chiave di volta per superare il turno, trascinati da un pubblico caldissimo.

Il vantaggio è arrivato al 15′ con una combinazione tra i due attaccante. Il mastodontico centravanti americano con la forza ha saputo tenere tphilaesta alla difesa di Philadelphia, rovesciando in area con la complicità di Blake in uscita suidica un assist che Giovinco, al diciottesimo gol stagionale, ha infilato sotto la traversa per il vantaggio. La Formica Atomica ha sfiorato il raddoppio in un paio di situazione, anche su punizione, ma è di Moor l’occasione più ghiotta sventata dal portiere giamaicano.

A inizio ripresa arriva il raddoppio con Osorio, bravo a infilare in rete una palla vagante in area dopo uno scontro tra due difensori di Toronto FC. A questo punto la franchigia canadese, come spesso gli è accaduto in regular season, si adagia sugli olè del proprio pubblico e subisce il gol di Bedoya dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Con Philadelphia sbilanciata alla ricerca del pareggio, infine, arriva il tris di Altidore per il definitivo 3-1 dopo un errore in area di Tribbett. I Philadelphia Union salutano così la compagnia, così come Tranquillo Barnetta dice addio alla MLS: da febbraio giocherà nella sua San Gallo in Svizzera.



Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su