Playoff MLS: Seattle Sounders in finale di Western Conference | MLS Soccer Italia

Playoff MLS: Seattle Sounders in finale di Western Conference

I Seattle Sounders sono in finale di Western Conference MLS 2016 e per il titolo a ovest se la giocheranno con i Colorado Rapids di Tim Howard. Nell’ultima semifinale i Rave Green hanno perso in casa di FC Dallas (2-1), ma forti del netto 3-0 dell’andata al CenturyLink Field, hanno superato il turno continuando la loro incredibile rincorsa. Decisivo il gol in trasferta di Nico Lodeiro, ancora lui, puntuale all’appuntamento con il tap-in vincente:

Dallas ha provato a fare l’impresa di rimontare tre gol a questi Sounders, scendendo in campo con grinta e determinazione e cercando di tenere altissimi i ritmi. Il gol di Akindele a metà primo tempo, con un bel colpo di testa che si è insaccato con l’aiuto della traversa, ha illuso il Toyota Park gelato prima dalle super parate di Frei e poi dall’azione del momentaneo pareggio che ha reso la partita una montagna da scalare per via del gol in trasferta. L’immediata risposta di Urruti non è bastata con Dallas che ha dovuto rinunciare allo storico Triplete.

I texani si dovranno accontentare del double US Open Cup e Supporters’ Shield oltre ai quarti di finale conquistati in CONCACAF Champions League. Per i Seattle Sounders di Schmetzer, sempre senza Dempsey va ricordato, il sogno può continuare. Ora l’ostacolo sono i Colorado Rapids di Mastroeni, con la loro difesa d’acciaio e l’altitudine che toglie il fiato nelle partite interne. Il CenturyLink dovrà dare il suo contributo anche stavolta.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su