Playoff MLS 2016, Colorado Rapids e l'ora della verità | MLS Soccer Italia

Playoff MLS 2016, Colorado Rapids-Seattle Sounders: l’ora della verità

Ribaltare il 2-1 subito nella semifinale di andata di Western Conference per giocarsi una finale più che meritata alla luce dell’ottimo andamento durante la regular season. Sarà questa la missione dei Colorado Rapids, che grazie al gol siglato in trasferta da Kevin Doyle può affidarsi, oltre che all’incredibile supporto dei tifosi del Dick’s Sporting Goods Park, potrà dunque contare anche sulla matematica. Basterà infatti un 1-0 per andarsi a giocare la finale di MLS Cup contro la vincente tra Toronto FC e Montréal Impact. Dall’altro lato, però, all’undici di Seattle basterebbe un gol per costringere i Rapids a segnarne altri due. L’impresa non è semplice, ma non impossibile.

La squadra allenata da Pablo Mastroeni ha compiuto una cavalcata inedita, su cui (probabilmente) nessuno avrebbe scommesso a inizio campionato. Con 13 vittorie, la squadra di Commerce City ha superato ogni record. Ma il vero “segreto” dei Rapids è la difesa: soltanto 7 i gol concessi in casa durante il torneo. E la semifinale di ritorno si gioca proprio in Colorado. Le frecce migliori all’arco di Mastroeni saranno l’attaccante irlandese Kevin Doyle, il mastino di centrocampo Jermaine Jones e il talentuoso Shkelzen Gashi. La squadra dovrà tuttavia fare a meno del suo portiere paratutto Tim Howard (al suo posto Zac MacMath) e del capitano di lungo corso Sam Cronin.

L’undici di partenza dei Colorado Rapids dovrebbe essere il seguente:
PORTA: Zac MacMath
DIFESA: Eric Miller, Jared Watts, Axel Sjoberg, Marc Burch
CENTROCAMPO: Micheal Azira, Jermaine Jones, Sebastien Le Toux, Shkelzen Gashi
ATTACCO: Kevin Doyle, Dominique Badji


 

Commenti

comments

Maurizio Perriello
Lucano, tolkieniano, appassionato di western, amante del calcio. Scrivo per Tgcom24, MLSsoccerItalia e riviste di settore. La MLS mi ha catturato anni fa: sono un nostalgico di giocatori come John Doyle e Ronald Cerritos.

Leggi anche

Torna su