Patrick Doddy, sei nella storia della MLS! | MLS Soccer Italia

Patrick Doddy, sei nella storia della MLS!

L’ultima giornata di MLS ci ha regalato una bella storia, quella di Patrick Doody, terzino sinistro dei Chicago Fire, che da oggi è entrato di diritto nella storia della MLS.

Risultati immagini per patrick doody

Patrick Doody è nato il 22 Aprile 1992 a Naperville, IL, cittadina di circa 140.000 abitanti situata a 51 km da Chicago. Doody è uno degli homegrown player dei Chicago Fire. Ha dato i primi calci al pallone negli Indiana Hoosiers, club del campionato universitario, per poi firmare, il 22 Dicembre 2014, il primo contratto da professionista proprio con i Chicago Fire.

Nei suoi anni a Chicago tuttavia, Patrick, non è mai riuscito a trovare spazio ed è stato fatto girare come una trottola tra MLS ed USL dove giocherà per la franchigia dei St. Louis FC. In USL ha iniziato anche quest’anno, ma dopo solo due presenze è stato richiamato in MLS proprio a causa dell’infortunio di Brandon Vincent.

Debutta, da titolare, contro gli Sporting KC, e fornisce un assist anche se i suoi Chicago Fire usciranno sconfitti per 3-2 dal Children’s Mercy Park. Nell’ultimo turno è partito titolare nel match casalingo contro i New England Revolution entrando così nella storia: Patrick Doody è diventato il primo giocatore nella storia della MLS a fornire 3 assist nello stesso incontro. I Chicago Fire vincono 4-1 e si fanno sotto per la vetta del Supporters’ Shield, grazie anche a Patrick Doody, l’uomo entrato nella storia.


Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su