NPSL, Pierce County FC: un pezzo di Italia nel calcio americano | MLS Soccer Italia

NPSL, Pierce County FC: un pezzo di Italia nel calcio americano

Un’anima italiana nel cuore del soccer americano. Il 13 maggio partirà l’avventura nella NPSL del Pierce County FC, squadra nata grazie al nostro partner College Life Italia (CLI), società che negli anni ha aiutato centinaia di ragazzi italiani a studiare nei college americani e giocare a calcio a livelli elevati nelle prestigiose università USA. Una rosa composta in buona parte dai ragazzi italiani di CLI già presenti sul territorio americano che hanno dato il loro benestare a tentare la nuova avventura nello stato di Washington, con la possibilità di mettersi in mostra in un campionato da maggio a luglio davanti a scout di società professionistiche di NASL e MLS. Un roster integrato da giocatori del posto, a creare un mix di qualità e attaccamento al territorio che potrebbe fare la differenza.

Pierce County FC, questo il nome scelto per la nuova avventura, giocherà la NorthWest Conference sfidando Seattle OSA FC, Bremerton, Kitsap Soccer Club, Spokane Shadow e Portland Spartans, giocando in due differenti impianti come il Stadium Bowl allo Stadium High School di Tacoma, Washington e al Bonney Lake High School Stadium dove il tutto avrà inizio il 13 maggio contro gli Spartans.

Il progetto è stato pensato da College Life Italia, che dopo il successo degli ultimi show case tra Torino, Verona e Roma è pronto a tornare in Italia in estate alla ricerca di talenti vogliosi di realizzare il sogno di studiare in prestigiosi college americani e giocare a calcio, in collaborazione con Giuseppe Piazzano, figura di esperienza nel panorama calcistico locale con oltre dieci anni di esperienza e contatti nel calcio nordamericano.

“In questa squadra giocheranno i ragazzi di College Life Italia che sono negli Stati Uniti nel college – ha spiegato a MLSSoccerItalia.com il CEO Stefano Radio -, in modo da confrontarsi ed avere un’esposizione anche a livello Pro. La NPSL è un campionato per i ragazzi che fanno il college, ma avremo anche un programma per italiani non più in età scolastica ceh vogliono fare un’esperienza diversa. Con loro ci saranno diversi giocatori locali”.

Saranno ben 16 i ragazzi italiani che comporranno la rosa del Pierce County FC. Noi di MLSSoccerItalia.com seguiremo la loro avventura sul nostro sito.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su