NPSL, Miami United: anima vincente italiana e Cafu ambasciatore | MLS Soccer Italia

NPSL, Miami United: anima vincente italiana e Cafu ambasciatore

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’avventura del neonato Pierce County FC in NPSL con una rosa quasi interamente composta dai ragazzi italiani di College Life Italia e dall’ex Cervia di “Campioni il Sogno” Christian Giuffrida. In NPSL però c’è anche un’altra squadra dall’anima italiana che da anni è protagonista del campionato, vinto nel 2016 grazie alle giocate dell’ex Reggina Leon: il Miami United del presidente Roberto Sacca.

Una presidenza italiana, così come il tecnico Stefano Agresti, già vice di Zaccheroni ai tempi di Milan, Juventus e Inter e i diversi giocatori della rosa tra cui un altro ragazzo passato per il reality show di Italia 1 nel Cervia allenato da Ciccio Graziani. Il bomber del Miami United è Jacopo Camilli, protagonista nella rosa gialloblù nella seconda edizione del reality, e già autore del gol vittoria nella seconda giornata del campionato di Sunshine Conference in casa del Naples, sempre in Florida.

Una realtà in forte crescita a Miami come dimostra il “Miami United Day” istituito dalla famosa città americana lo scorso 27 aprile, con la consegna delle chiavi della città al presidente Sacca alla presenza di diverse istituzioni cittadine tra cui il sindaco Regalado e altri commissari del Miami Dade County. Non solo. Tra gli ambasciatori del Miami United c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano e mondiale, una vera e propria leggenda come Marcos Evangelista Cafu.

Una storia importante fuori dal campo, ma anche sul terreno di gioco. Dopo le prime due vittorie in campionato contro Boca Raton e Naples, il Miami United è riuscito a imporsi anche nel primo turno di US Open Cup, competizione a cui partecipano anche le squadre professionistiche americane di NASL e MLS, battendo 2-1 lo stesso Boca Raton di Marcio Amoroso. Decisivi i gol di Menza e Calcagno, animo sudamericano della squadra che anche in questa stagione punta a trionfare nella propria conference puntando al titolo di NPSL.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su