NPSL, anche l'ex "Campioni" Giuffrida al Pierce County FC | MLS Soccer Italia

NPSL, anche l’ex “Campioni” Giuffrida al Pierce County FC

Christian Giuffrida sarà uno degli attaccanti del Pierce County FC, squadra studiata e creata da un progetto di College Life Italia (che terrà le nuove selezioni a giugno in diverse città italiane) che si appresta a esordire nella NorthWest Conferende di NPSL. Nella rosa in gran parte italiana e composta dai ragazzi che studiano in America grazie alle borse di studio conquistate con CLI, ci sarà spazio anche per l’ex attaccante del Cervia, un nome che per tutti i ragazzi di almeno 16-17 anni che masticano calcio non può lasciare indifferente.

Nella stagione 2004-2005, infatti, l’allora attaccante 19enne vestiva la maglia gialloblù del Cervia allenato da Ciccio Graziani ed era uno dei personaggi più amati del reality show firmato Mediaset “Campioni il sogno”, condotto da una giovane Ilaria D’Amico. Seconda punta di movimento con un buon feeling con il gol, per un anno e mezzo Giuffrida ha coltivato il sogno di diventare un giocatore professionista dopo il reality, scontrandosi con un mondo che sa essere spietato. Dopo un’esperienza in Svizzera al Bellinzona, per un decennio l’attaccante si è costruito un nome e una carriera nell’Eccellenza e Serie D laziale tra Fregene, Pomezia e altre avventure con più di 100 gol all’attivo.

Ora la nuova avventura al Pierce County FC nel campionato di NPSL come comunicato dalla stessa società: “Siamo arrivati a presentarvi l’ultimo giocatore e vogliamo chiudere con una bella sorpresa. A completare l’attacco del Pierce County FC a Seattle ci sara’ Christian Giuffrida!!! L’attaccante romano che ricordiamo tra le file del Cervia di “Campioni, il sogno” allenato da Ciccio Graziani, porterà esperienza e qualità alla nostra squadra. Christian ha fatto le fortune di diverse squadre di Serie D ed Eccellenza in Italia ed ora ha deciso di sposare il progetto di College Life Italia avventurandosi in questa esperienza a stelle e strisce. Christian, siamo contenti di averti nel nostro team!”.


Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su