Nick Rimando: il giocatore più vincente in MLS | MLS Soccer Italia

Nick Rimando: il giocatore più vincente in MLS

Nick Rimando, il portierone del Real Salt Lake continua ad infrangere record. Dopo esser divenuto il giocatore ancora in attività con maggior presenze nella MLS, Rimando ne ha conquistato un altro. Nell’ultimo incontro disputato e vinto dal suo RSL per 3-1 ai danni dei Chicago Fire, Nick è entrato ancora una volta nel libro dei record del soccer americano ottenendo la sua vittoria numero 181.

dt.common.streams.StreamServer

Nick è riuscito a superare in questa speciale classifica un altro totem del calcio a stelle e strisce: Kevin Hartman. Hartman iniziò la propria carriera nella MLS vestendo la maglia dei L.A. Galaxy con i quali riuscì a vincere: 2 campionati MLS ( 2002, 2005), 2 MLS Supporter’s Shield (1998, 2002) e 2 US Open Cup (2001, 2005). Successivamente difese i pali di Kansas Wizard, F.C. Dallas e New York Red Bulls.

Ad oggi lo storico di Nick recita: 181 vittorie, 135 pareggi e 98 sconfitte detenendo, inoltre, il record di 27 rigori parati. Con una MLS vinta nel 2009 e per tre volte considerato il miglior portiere dell’anno.

“Ci si sente bene – ha commentato Rimando -. Condivido questo record con i miei compagni, i fans e la mia famiglia. Quando lavori nel verso giusto, queste cose arrivano di conseguenza”.

Il record ha un sapore migliore dato che è stato ottenuto tra le mure amiche del Rio Tinto di Salt Lake. La seconda casa di Nick, lui è originario della California, è stata da sempre palco scenico della sua ottima carriera e a giudicare dalla voglia e dalle sue prestazioni il suo epilogo sembra ancora molto lontano.


Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su