New York Red Bulls: idea Giuseppe Rossi | MLS Soccer Italia

New York Red Bulls: idea Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi potrebbe fare ritorno nella terra che lo ha visto nascere e dove ha mosso i primi passi. In questi giorni il suo nome è stato accostato a quello dei New York Red Bulls.

giuseppe_rossi5_01

Secondo il portale FutbolMLS.com l’attaccante nativo del New Jersey rientrerebbe nei piani di coach che avrebbe visto in lui il giusto rinforzo per il proprio reparto offensivo per caratteristiche tecniche. Rinforzo che, inoltre, renderebbe meno dolorosa anche un’eventuale fuga del bomber Bradley Wright – Phillips.

L’operazione, però, non sembra fattibile nell’immediato. Pepito ha un contratto con la Fiorentina con scadenza 2017. Le uniche possibilità per vedere Rossi in maglia Red Bulls sarebbero quelle di un eventuale, ma molto improbabile, rescissione del contratto oppure, possibilità più plausibile, quella di lasciar scadere il contratto per poi accasarsi con la franchigia della Grande Mela.

Ragazzo prodigio del Manchester United con il quale ha conquistato una Coppa di Lega nella stagione 2005 – 2006, si è reso noto al grande pubblico con la sua esperienza nel Parma. L’esplosione arriva con il suo trasferimento al Villarreal dove riesce a dare il meglio di sé. Con i sottomarini gialli disputa 136 incontri realizzando 54 reti. Nel gennaio del 2013 passa alla “Viola” per 10 milioni. Nella stagione 2013 – 2014 con Vincenzo Montella alla guida del club fiorentino disputa la sua miglior stagione in maglia viola con 21 incontri e 16 reti.giuseppe-rossi-1-770x513

L’anno successivo, però, la sua carriera subisce un grosso stop. Durante il pre-campionato Pepito si infortuna e viene operato. Durante la sua riabilitazione la situazione si complica ed è costretto a saltare tutta la stagione 2014 – 2015. L’anno scorso il suo ritorno dall’infortunio ha combaciato con il cambio nella panchina viola. Paulo Sousa è diventato il nuovo allenatore della Fiorentina e gli spazi per Rossi sono diminuiti sempre più tanto da dover andare a giocare al Levante in prestito per la seconda parte della stagione.

Il poco utilizzo da parte di Sousa sta spingendo Rossi a cercare nuovi orizzonti. Varcare l’Oceano Atlantico potrebbe essere una possibilità. Giocare in un nuovo campionato potrebbe sortire l’effetto Giovinco anche per lui. Come detto, però, difficilmente ciò potrà avverarsi durante questa sessione di calciomercato.

I dirigenti dei New York Red Bulls, come di norma, tacciono sulla vicenda ma qualora si dovesse aprire un leggero spiraglio sicuramente non si lascerebbero sfuggire un pezzo così pregiato.


 

Commenti

comments

Simone Baldo
Simone Baldo, classe 1991. Laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Comunicazione Interculturale. Ho iniziato a scrivere per Sprint&Sport

Leggi anche

Torna su