Nasri apre alla MLS: a New York via Manchester City | MLS Soccer Italia

Nasri apre alla MLS: a New York via Manchester City

C’è un nome nuovo, accattivante e soprattutto in piena forma che sta bussando alle porte della MLS. Non il solito giocatore in là con gli anni, ma una delle stelle mai esplose del tutto del calcio europeo: Samir Nasri. Il trequartista francese classe 1987 è in prestito al Siviglia dal Manchester City, ma a 29 anni sta pensando di provare una nuova avventura stimolante, un percorso diverso che porta diretto negli Stati Uniti.

Durante una recente intervista Nasri ha ammesso di pensare al trasferimento Oltreoceano una volta che l’avventura al Manchester City sarà definitivamente finita, magari anche prima seguendo le orme di Frank Lampard visto il contratto in scadenza solo nel 2019. Guardiola però ha fatto capire di non puntare su di lui spedendolo in Andalusia a giocare e le tappe potrebbero essere bruciate. Ma niente Francia.

“Mi piace molto vivere in Inghilterra e adoro la Premier League – discutendo su Canal + Francia del futuro una volta terminato il prestito -, ma sto guardando con interesse il calcio americano.

Giocare in MLS è un’esperienza che mi stimola molto per scoprire qualcosa di diverso.

Finita l’avventura al City penso che andrò là piuttosto che tornare in Francia”.

La destinazione più probabile è presto fatta: New York, sponda NYCFC. La proprietà è la stessa del Manchester City e il trasferimento sarebbe decisamente meno complicato che in altre parti degli Stati Uniti. Dopo Pirlo e Lampard la Grande Mela potrebbe avere già pronto l’erede in mezzo al campo per far continuare la crescita tecnica del progetto. Un colpo alla Giovinco, quello che serve all’intera lega per crescere davvero.


 

Commenti

comments

Redazione
MLS Italia vuole porsi come punto di informazione per gli appassionati di Major League Soccer, NASL e categorie inferiori ma anche come punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori

Leggi anche

Torna su